Debutta in prima assoluta il 31 agosto, ai Bagni Misteriosi del Teatro Franco Parenti di Milano, "Scritto sul mio corpo" spettacolo di danza della Compagnia EgriBiancoDanza, ideato e coreografato da Raphael Bianco. Firmano la colonna sonora del balletto i BowLand, che nel 2018 conquistarono il pubblico partecipando a "X Factor" e che eseguiranno la loro musica permeata di mistero dal vivo.
Lo spettacolo è frutto del progetto digitale Racconta - Mi- Racconto, nato nei mesi della pandemia per dare una testimonianza di un momento storico emergenziale e pensato per creare interazione tra pubblico e artisti malgrado le restrizioni.
BowLand, è un progetto musicale nato a Firenze da tre amici (Lei Low e da Pejman Fa e Saeed Aman) che si sono incontrati a Teheran, ma che trova le sue radici in uno spazio dove atmosfere fluttuanti e suoni insoliti si fondono con voci eteree e ritmi groovy.
“'Scritto sul mio corpo' è una preghiera corale profana", spiega Bianco, "che nella sua laicità racchiude gli slanci appassionati, gli sbilanciamenti emotivi, i caratteri umani e spirituali, la precarietà e le speranze del tempo presente. Una danza sulle esperienze interiori e sulla fragilità della nostra condizione all’ombra di un devastante apocalisse collettivo: ferite impresse ed indelebili sul corpo e nella mente di ogni individuo con lo sguardo perso verso orizzonti misteriosi ma nel cui cuore palpita, però, un inesauribile desiderio di vita".
Il tema del corpo plasmato dalla storia, dalle domande e dall’esperienze scolpite su di esso, dalla vita di questo ultimo anno in cui ci si è confrontati con inquietudine e solitudine, ma anche con nuove speranze e prospettive, fra morte e rinascita, sono i pilastri fondanti di questo lavoro, radicato e dedicato alla comunità che ha contribuito alla sua creazione e più universalmente alla comunità umana che ad oggi ancora si trova, tutta, a fronteggiare un nemico invisibile.
Martedì 31 agosto 2021 ore 21.15
TEATRO FRANCO PARENTI
Bagni Misteriosi
Via Pier Lombardo, 14 - Milano