FINALMENTE ALLO SCOPERTO

Federica Pellegrini e la nuova vita con Matteo Giunta: "Che strano prendersi per mano"

Dopo essersi nascosti per anni, la Divina e il suo ex allonatore finalmente vivono la loro storia alla luce del sole

Durante le Olimpiadi di Tokyo sono usciti allo scoperto, e ora per Federica Pellegrini e Matteo Giunta è iniziata una nuova vita. Niente più ruoli da tenere separati, lei ha detto addio al nuoto agonistico e lui non è più il suo allenatore: ora sono semplicemente una coppia che si ama e che vuole farlo alla luce del sole. "Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere" ha confidato la Divina al Corriere della Sera

La loro relazione è iniziata già da tempo, ma Fedrica e Matteo hanno fatto il più possibile per tenerla riservata, "anche se era un po’ il segreto di Pulcinella", ammette lei. Il gossip aveva segnato pesantemente la storia d'amore tra la Pellegrini e il suo ex Filippo Magnini e stavolta, considerando anche che Giunta è tecnico federale e allenatore della sua squadra, ha scelto la via della discrezione.

"Stiamo scoprendo ora questo nuovo modo di vivere. In questi anni non ci siamo mai abbracciati in pubblico, non abbiamo mai scambiato un gesto affettuoso, c’eravamo abituati così, tenevamo separati i ruoli", ha spiegato Federica. Ma ora finalmente per loro si è aperto un nuovo capitolo " Adesso ci stiamo abituando, l’altra sera ci siamo presi per mano per andare a fare la spesa e ci siamo detti 'che roba strana'".

Del resto la riservatezza è uno delle caratteristiche distintive di Giunta, lontano dai riflettori e dal mondo dei social: "Lui è molto più riservato, è un po’ un ragazzo della vecchia generazione ed è anche il suo bello: a volte sono io che lo obbligo a postare, penso possa essere utile per lui, ma non è proprio il suo mondo", dice di lui la Pellegrini.

Ora che finalmente possono vivere il loro amore apertamente e senza freni, potrebbe essere il momento giusto per pensare a mettere su famiglia. Federica però ha le idee chiare su quello che vuole dal suo prossimo futuro e un figlio, per ora, non rientra nei suoi piani.