FOTO24 VIDEO24 2

Catania, uccide la ex a colpi di pistola in strada e poi si impicca

Vanessa Zappalà in passato aveva denunciato per stalking l'ex. "Non puoi mostrare il mare che hai dentro a chi non sa nuotare", l'ultimo suo post su Facebook

Una 26enne, Vanessa Zappalà, è stata uccisa con diversi colpi di arma da fuoco nella notte mentre passeggiava in compagnia di amici sul lungomare di Aci Trezza, frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese. A sparare sarebbe stato Antonino Sciuto, l'ex fidanzato della vittima, che si è poi dato alla fuga. Dopo diverse ore, si è suicidato impiccandosi in un casolare nelle campagne di Trecastagni.

A trovare il corpo sono stati i carabinieri che hanno scoperto la sua auto posteggiata nelle vicinanze.

Suicida lascia su muro scuse ai genitori Una scritta di scuse ai propri genitori e ad alcuni familiari è stata trovata nel muro accanto al corpo del 38enne, che si è tolto la vita in una casa di campagna di uno zio. Non è stato trovato alcun riferimento alla vittima. 
 

La sparatoria è avvenuta verso le tre della notte, vicino al porticciolo del lungomare di Aci Trezza. La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l'ex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola. Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un'amica della vittima. Secondo un primo esame, per Vanesse sarebbe stato fatale un colpo che l'ha raggiunta alla testa.

La 26enne in passato aveva denunciato per stalking l'ex fidanzato. Antonino Sciuto, infatti, dopo la denuncia della vittima era stato arrestato anche per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Posto ai domiciliari era stato scarcerato dal gip che aveva disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di avvicinamento.

L'ultimo post di Vanessa "Non puoi mostrare il mare che hai dentro a chi non sa nuotare". E' l'ultimo post pubblicato da Vanessa, il 19 luglio, sul proprio profilo Facebook, in cui si definiva "single". Diplomata all'istituto tecnico economico 'Enrico De Nicola' di San Giovanni la Punta, viveva con la famiglia a Trecastagni. La foto del profilo è accompagnata dalla frase 'mala mujer' (cattiva donna), probabilmente in riferimento alla canzone del rapper spagnolo C. Tangana.

Espandi