Scuola, Miozzo: "Regole poco chiare, così si rischia ancora la Dad"
L'ex coordinatore del Cts si dice "preoccupato" del fatto che "si delegano le indicazioni anti-Covid al territorio". Il ministro Bianchi assicura: "Aiuteremo nei controlli". Ma i presidi protestano: "Impraticabile il controllo dei Green pass"
Appare ancora incerto il futuro che attende studenti e famiglie a circa due settimane dal rientro a scuola. "Non vedo le regole granitiche che servirebbero, così si rischia ancora la Dad", ha affermato Agostino Miozzo, coordinatore del Cts fino a marzo e poi consulente del ministro Bianchi. Proprio il titolare dell'Istruzione assicura: "Aiuteremo gli istituti nei controlli". Ma i presidi definiscono "impraticabile" il controllo dei Green pass.
In un'intervista al Corriere della Sera, Miozzo rimarca come a presidi e scuole "si deleghino decisioni delicate che invece i ministri e il governo dovrebbero prendere in modo netto senza che possano essere interpretate o aggiustate. In questo anno e mezzo ho imparato che alle scuole devono arrivare messaggi netti, chiari, precisi".
Adolescenti, scuola e vaccini: tutto quello che c'è da sapere
SU TGCOM24