I curiosi risvolti di Vallettopoli: se da una parte personaggi insospettabili, da Fabrizio Corona a Gianpiero Fiorani, hanno spazzato via dalle pagine rosa tutti i "vecchi famosi" e ne hanno preso il posto, dall'altra cosa sta succedendo a Henry John Woodcock? Anche il pm fa la sua parte: ha infati chiesto il trasferimento da Potenza a Napoli e si vocifera che la scelta di tornare a casa sia dovuta alla crisi con la moglie.
Il pm, quello col nome da divo di Hollywood, ha creato dei veri e propri personaggi di gossip. Dopo l'inchiesta di Vallettopoli sono comparsi sulle copertine dei giornali patinati personaggi davvero insospettabili. Da Fabrizio Corona, il fotografo, quello che i vip doveva paparazzare, a Gianpiero Fiorani, il cui nome fino a qualche mese fa compariva sì sui giornali, ma su quelli finanziari.
Poi l'inchiesta, il carcere, la popolarità e quindi il gossip. Così Corona e Fiorani, personaggi tanto diversi, si sono visti riuniti in uno stesso destino. Tanto uguale da decidere di rilasciare un'intervista doppia settimanale Oggi. Sede della chiacchierata, la casa di Lele Mora, l'agente dei vip, a testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, che i due sono davvero diventati "personaggi". Durante l'intervista i due hanno parlato un po' di tutto, dall'esperienza in cella, per entrambi sofferta, ai risvolti che ha avuto Valletopoli.
"Woodcock mi ha reso ricco, non ho mai guadagnato così tanto. Sono diventato un personaggio...", ammette Fabrizio Corona. D'altronde il suo libro va a ruba, così come i suoi gadget, per non parlare dell'agenda delle serate, più ricca di una rockstar. E Fiorani? Anche l'ex banchiere di Lodi non può lamentarsi. Nei suoi progetti un programma in tv, una catena di case di cura per anziani, investimenti sull'energia alternativa, e poi, manco a dirlo un libro. Pure lui.
"E' la mia terza vita. Prima re di un impero bancario, poi dietro le sbare, ora torno a respirare", ammette Fiorani.
E in tutto questo anche John Woodcock, colui che ha reso famosi Corona e Fiorani, sta facendo la sua parte sui giornali patinati. Per "pm biondo che fa impazzire il mondo", come è stato definito, non sono le serate mondane a farlo finire in copertina piuttosto i grattacapi in famiglia. Ha infatti chiesto il trasferimento da Potenza a Napoli, pare per ricucire il rapporto con la moglie. Gli strani effetti di Vallettopoli.