SU CINE34

"40 gradi all'ombra del lenzuolo": Edwige Fenech, Giovanna Ralli e Barbara Bouchet per sexy risate

Mercoledì 18 agosto, in prima serata su Cine34, va in onda la commedia cult di Sergio Martino

E' una delle commedie cult del filone sexy degli anni 70. Si tratta di "40 gradi all'ombra del lenzuolo", film a episodi che vede tra i protagonisti Enrico Montesano, Alberto Lionello, Tomas Milian e Aldo Maccione. Nutrita la presenza di stelle femminili, in chiave spesso provocante come in voga quegli anni: da Edwige Fenech a Barbara Bouchet e Giovanna Ralli. Cine34 lo trasmetta mercoledì 18 agosto in prima serata.

Girata nel 1976, è una commedia che gioca sul malizioso a partire dal titolo (così come il suo sequel, "Spogliamoci così, senza pudor...") ma che in realtà è tutt'altro che becera o scollacciata. Basti pensare che il soggetto è di Tonino Guerra (poeta e sceneggiatore, storico collaboratore, tra i tanti, di Michelangelo Antonio, Vittorio De Sica e Federico Fellini).

In uno degli episodi, "La guardia del corpo", è presente anche il comico inglese Marty Feldman, all'epoca reduce dal successo mondiale di "Frankenstein Junior", in uno stralunato ruolo, mentre ne "La cavallona", Edwige Fenech insidia un Tomas Milian timidissimo e goffo, ben lontano dal suo personaggio dell'ispettore Nico Giraldi, "Er Monnezza". 

POTREBBE INTERESSARTI: