FOTO24 VIDEO24 2

Omicidio nel Vicentino, spara al vicino: lite per questioni di proprietà

L'uomo ucciso si chiamava Mario Valter Testolin ed era in pensione ma continuava a svolgere l'attività di agricoltore

ansa

E' una lite tra vicini di casa, poi degenerata, all'origine dell'omicidio di un uomo, scoperto a Marano Vicentino. Secondo una prima ricostruzione, i due protagonisti si sono messi a discutere furiosamente pare per una questione legata alle rispettive proprietà: una persona ha quindi estratto una pistola e ha sparato a un pensionato di 77 anni, uccidendolo. L'allarme a carabinieri e sanitari è stato dato dai residenti.

L'uomo ucciso si chiamava Mario Valter Testolin, residente a Marano, ed era in pensione ma continuava a svolgere l'attività di agricoltore nella sua proprietà. La lite si sarebbe consumata nel cortile di uno dei due uomini e il cadavere è stato rinvenuto a fianco di un mezzo agricolo.

Dopo l'allarme, sul posto è giunta un'ambulanza dell'ospedale di Santorso (Vicenza) il cui medico non ha potuto che accertare il decesso dell'anziano. Della vicenda è stato informato il pubblico ministero di turno, Augusto Corno. L'intera zona è stata transennata e il sindaco del paese, Marco Guzzonato sta rientrando a Marano Vicentino, perché conosceva bene la vittima.

Espandi