FOTO24 VIDEO24 2

Spice Girls, ecco il tour mondiale

Undici tappe, esclusa l'Italia

Dopo quasi 10 anni le Spice Girls, la "girlband" di successo degli anni '90, tornano ufficialmente insieme. Con qualche ruga e chiletto in più Victoria Beckham, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Emma Bunton e Melanie Brown hanno annunciato con una conferenza stampa a Londra il loro "reunion tour".  Prima data il 7 dicembre a Los Angeles per poi concludersi il 24 gennaio 2008 a Buenos Aires. La band non passerà in Italia.

Le cinque cantanti, in arte rispettivamente "Posh", "Sporty", "Ginger", "Baby" e "Scary", hanno posato per le foto di rito, con tanto di bandiera britannica, al Meridian Line presso il Royal Observatory a Greenwich, sud-est di Londra. Nella sala concerti "The O2", il Millennium Dome a Greenwich, hanno annunciato i dettagli delle 11 date del loro tour di "congedo".
 
Victoria Beckham e Mel B sono volate appositamente nel Regno Unito per l'occasione, mentre Geri-Ginger è tornata alle origini e dopo essersi tinta i capelli di biondo mostrava oggi una voluminosa massa di capelli rossi. Halliwell lasciò il gruppo nel mezzo del tour mondiale del 1998 per iniziare una sua carriera e nonostante gli sforzi per rimanere insieme le Spices decisero di scioglierei il gruppo nel 2000. La band icona del pop degli anni '90 piazzò 9 singoli al primo posto delle charts inglesi ("Wannabe", "2 Become 1", "Spice Up Your Life" e "Goodbye), vendendo oltre 55 milioni di album.

"Volevamo ringraziare i nostri fan. Ci sembra giusto. - ha commentato Mel C - Ovviamente è un tour nostalgico". Geri ha aggiunto: "Ma in ogni caso se nuovi fan vogliono unirsi sarebbe fantastico. Mi piace pensare che le nostre canzoni sono universali e senza tempo".

Ora potete chiamarle anche "Spice Mums": la signora Beckham ha sottolineato che il tour è stato organizzato per portare in giro anche i sette figli delle cantanti. "La nostra priorità è quella di essere con le nostre famiglie - ha spiegato Posh, che di figli ne ha avuti tre con il calciatore Beckham - vogliamo divertirci. C'è una ragione in particolare: mostrare ai nostri bimbi chi eravamo".

Le ex ragazzine hanno anche fatto sapere che non suoneranno al concerto del primo luglio a Wimbledon in onore di Lady Diana: una delle cantanti, Emma Bunton, già Baby Spice, è infatti in stato di avanzata gravidanza, e non è in grado di esibirsi in quella occasione.

ECCO TUTTE LE DATE DEL TOUR
Los Angeles - 7  dicembre
Las Vegas - 8 dicembre
New York - 11 dicembre
London - 15 dicembre
Colonia (in Germania) - 20 dicembre
Madrid - 23 dicembre
Pechino - 10 gennaio 
Hong Kong - 12 gennaio
Sydney - 17 gennaio
Città del Capo - 20 gennaio 
Buenos Aires - 24 gennaio

Espandi