FOTO24 VIDEO24 2

Covid, le minacce anonime a Bassetti: "Attento, qualche amico fidato lo abbiamo anche a Genova"

A "Morning News" le telefonate ricevute dal reparto di Malattie Infettive del San Martino: "Pensa a tua moglie e ai tuoi figli"

"Attento a tua mogli e ai tuoi figli, qualche amico fidato a Genova lo abbiamo". È questo è il tenore delle telefonate anonime ricevute dal reparto di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova e indirizzate al primario Matteo Bassetti. Il medico ha ricevuto diverse minacce per essere uno dei più attivi promotori della campagna vaccinale: "La chiamiamo dalla Sicilia - si sente in una telefonate fatte ascoltare da "Morning News" - si preoccupi dei malati, pensi alla famiglia e stia tranquillo, le vogliamo bene".

"Ti vengo a prendere e ti apro la testa con una mazza da baseball - dice un'altra persona al telefono - il vaccino fallo tu e fallo fare alla t***a di tua moglie". E ancora: "Ti veniamo a prendere", dice un altro. "Minacciare una persona e la propria famiglia è un atteggiamento mafioso è irresponsabile - è stato il commento del vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, dopo aver ascoltato le telefonate di minacce indirizzate al medico - Esprimo la mia solidarietà a Bassetti e va elogiato per il suo impegno a favore della campagna vaccinale".

Espandi