E' stato prorogato al 12 luglio il termine per la presentazione di offerte vincolanti nell'ambito della privatizzazione di Alitalia.Lo ha reso noto il ministero dell'Economia. Restano invariati tutti gli altri termini.
Intanto è in evoluzione la situazione dell'asta di Alitalia. Prima l'ipotesi, smentita dai diretti interessati ma probabilmente non così lontana dal vero, dell'intenzione dei russi di Aeroflot di abbandonare il campo, poi il rientro in gara del fondo Usa Matlin Patterson, e adesso l'ipotesi che la cordata di Air One si allarghi ad altri partner finanziari, oltre al gruppo Intesa Sanpaolo.
E proprio la notizia del rientro del fondo Usa Matlin Patterson nella gara per la privatizzazione di Alitalia potrebbe influenzare le decisioni di Aeroflot in merito. Lo ha detto, dal salone francese di Le Bouget, Lev Koshlyakov, vice amministratore delegato della compagnia russa guidata da Valery Okulov.
"Tutte le condizioni sono significative per noi e possono avere un'influenza nelle nostre decisioni. Specialmente se queste cambiano nel corso della gara", ha detto il manager della compagnia russa. "Questo aggiunge altri interrogativi su come è stata organizzata questa gara".