Fantasian, la seconda parte del gioco dal "papà" di Final Fantasy pronta al lancio su Apple Arcade
Il progetto di Hironobu Sakaguchi che mescola computer grafica e diorami realizzati a mano si arricchisce con altre sessanta ore di contenuti
La seconda e ultima parte di Fantasian, il gioco di ruolo realizzato dal "papà" di Final Fantasy, Hironobu Sakaguchi, entrerà a far parte del catalogo di Apple Arcade tra pochi giorni, venerdì 13 agosto. Sviluppato dallo studio Mistwalker, il gioco mescola personaggi in computer grafica con splendidi diorami realizzati a mano.
Stando alle parole di Sakaguchi, questa seconda parte presenta uno stile di gioco più basato sulle missioni e offre dalle quaranta alle sessanta ore di contenuti. "L'uscita della seconda parte Fantasian segna il completamento della saga. Ha finito per essere, piuttosto inaspettatamente, circa il doppio rispetto alla prima parte e molto più guidato dalle missioni, dando ai giocatori la possibilità di progredire nel mondo al proprio ritmo", ha riferito lo sviluppatore giapponese.
"A nome di tutti i membri del team di sviluppo, degli artigiani che hanno lavorato ai diorami e dei talenti musicali – tra cui Uematsu-san – penso di poter tranquillamente affermare che non abbiamo lasciato nulla indietro. Abbiamo scolpito con cura l'esperienza e preservato il 'calore' dei diorami prestando attenzione ai dettagli. Incoraggio tutti a sperimentare questa misteriosa energia 'emotiva', che è il cuore di Fantasian".
La prima parte di Fantasian è stata pubblicata su Apple Arcade ad aprile ed è stata accolta con recensioni positive. Da allora, Sakaguchi ha condiviso sui social scatti delle fasi di sviluppo della seconda parte.
SU TGCOM24