l'emittente accusata di "promuovere falsità sul covid"

Londra, i manifestanti no-vax assaltano la sede della Bbc

Dopo essersi staccate dal corteo previsto nella parte nord della città, alcune decine di persone hanno tentato di sfondare il cordone di forze dell'ordine davanti all'ingresso dell'emittente televisiva britannica

Una parte dei manifestanti no-vax che si erano radunati oggi per le strade di White City, nel nord-ovest di Londra, hanno attaccato una delle sedi della Bbc. Dopo essersi staccati dal corteo, si sono scagliati contro il cordone di poliziotti che si trovava davanti alle porte di ingresso. L'emittente televisivo britannico è stato accusato di "diffondere notizie false in merito al Covid-19". 

Il corteo di protesta era stato organizzato dal movimento Official Voice, che sui suoi profili social accusava i media nazionali di propaganda a favore del vaccino. In particolare, i manifestanti sono scesi in strada contro l'obbligo del passaporto vaccinale e la possibilità di somministrare il siero anche nei bambini. 

L'attacco alla sede della Bbc non è stata un'idea improvvisata ma un assalto programmato nei giorni scorsi sotto il nome di "Storm the Bbc".