Al Quirinale e a Palazzo Chigi si esulta per gli ori olimpici conquistati a Tokyo dagli azzurri, l'ultimo nella staffetta 4x100. "Siete stati bravissimi. Sono orgoglioso di voi, vi aspetto al Colle", afferma il presidente della Repubblica Mattarella, chiamando il capo del Coni Malagò per complimentarsi dei risultati. "Un altro giorno da incorniciare. Record di medaglie in una singola edizione. Grandi azzurri", scrive via Twitter Palazzo Chigi.
Vezzali: "Tre ori in un giorno, stiamo riscrivendo la storia"Anche il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, si complimenta con lo staff azzurro per gli splendidi risultati ottenuti a Tokyo: "Tre ori in un giorno. Stiamo scrivendo la storia! Record di medaglie, record di emozioni. Grazie azzurri. Grazie Italia. E l'estate italiana non è ancora finita".
Malagò: "Olimpiade storica, è per Italia che soffre da 2 anni" "La più grande Olimpiade di sempre". Esulta così invece il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Sono orgoglioso di tutta la delegazione, atleti, tecnici e dirigenti - aggiunge Malagò - e di questa meravigliosa squadra che ha dato un'altra grande felicità all'Italia dopo gli Europei di calcio, regalando emozioni fortissime al nostro Paese e a tutti gli italiani che tanto hanno sofferto in questi ultimi due anni per il Covid".