FOTO24 VIDEO24 2

Tom Morello con Eddie Vedder e Bruce Springsteen per un omaggio agli AC/DC: ecco la cover di "Highway To Hell"

Il chitarrista dei Rage Against the Machine pubblica una versione da studio del brano per anticipare l'uscita del suo nuovo album

Trio d'eccezione per omaggiare un'iconica band e una grande classico del rock. Tom Morello, Bruce Springsteen e Eddie Vedder si sono uniti per una versione in studio di "Highway To Hell" degli AC/DC. Ad annunciare il brano è stato Morello sui social per  anticipare l'uscita, il 15 ottobre, di "The Atlas Undeground Fire", nuovo album solista del chitarrista di Rage Against The Machine e Audioslave, che segue "The Atlas Undeground" del 2018.
 


I fantastici tre avevano già suonato insieme il brano simbolo del rock firmato AC/DC nel 2014, durante un concerto di Springsteen con la E Street Band a Brisbane, in Australia. Ma questa è la prima versione in studio che Morello ha voluto registrare accompagnato da Bruce e Eddie.

“Con Bruce Springsteen ed Eddie Vedder", ha detto il musicista: "Portiamo questa canzone leggendaria nel futuro. È uno dei pezzi rock più grandi di sempre cantato da due dei cantanti più grandi di sempre”.

L'inedita cover di "Highway To Hell" è uno dei pezzi inclusi nella tracklist del nuovo album di prossima uscita dell'artista, che vedrà la collaborazione di anche di Bring Me The Horizon, Grandson, Phantogram, Chris Stapleton, Mike Posner, Damina Marley, Dennis Lyxzen dei Refused, Phem Protohype e Samà Abdulhadi. 

L'album ha avuto una lavorazione difficile a causa della pandemia: “Durante il lockdown non potevo lavorare con un ingegnere del suono", ha raccontato Morello: "e perciò ho dovuto registrare le parti di chitarra come memo vocale sullo smartphone. Sembrava un’idea assurda ma mi ha portato a un nuovo livello di libertà creativa, mi ha permesso di seguire solo il mio istinto”.

Espandi