LA LOTTA AL VIRUS NON E' FINITA

"Vaccinatevi", l'appello sulla tuta di un'infermiera del reparto di rianimazione dell'ospedale di Cagliari

Il messaggio è stato lanciato dopo il picco di ingressi tra i non vaccinati nelle terapie intensive (che in Sardegna hanno toccato la soglia critica del 10%)

© Facebook

La battaglia per sconfiggere il coronavirus è ancora lunga: in Sardegna salgono sempre più i ricoveri, soprattutto nelle terapie intensive che hanno toccato la soglia critica del 10%, con un boom di ingressi tra i non vaccinati. Per questo motivo arrivano da più parti appelli per aderire alla campagna vaccinale, come quello di un'operatrice sanitaria che lavora all'interno del reparto di rianimazione dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari.

Un messaggio positivo: la scritta vaccinatevi e un sorriso, disegnati sul dorso della tuta che ogni giorno infermieri e medici devono indossare nei reparti per difendersi dal Covid-19.

L'immagine è stata rilanciata sui social da un suo collega infermiere e capogruppo del Pd in Consiglio Comunale a Cagliari, Fabrizio Marcello. "Lo può solo scrivere la nostra collega della rianimazione, lo fa perché le parole, ormai per molti sono diventate vane. Lo fa lanciando l'ennesimo appello, perché i suoi occhi vedono cosa sta succedendo. Purtroppo per la quarta volta si dovrà bardare da palombara, molto probabilmente non farà ferie, non aggiungo il suo stato d'animo", scrive su Facebook.