FOTO24 VIDEO24 2

Olimpiadi: l’allenatrice di un’atleta ha un Amiibo di Link come portafortuna

In un’intervista, la donna ha confermato che l'amuleto le è stato regalato dai figli, veri appassionati di videogiochi e della serie The Legend of Zelda di Nintendo

IGN

Nina Derwael è una ginnasta belga che ha recentemente conquistato una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Un’impresa di tutto rispetto ma come si lega al mondo dei videogiochi? Semplice, l’allenatrice Marjorie Heuls attribuisce parte della vittoria al proprio portafortuna, un Amiibo di Link, l’eroe protagonista della saga The Legend of Zelda.

Si tratta dell’Amiibo di Link in versione Ocarina of Time, capitolo del 1998 considerato il punto più alto raggiunto dalla serie – una vera e propria icona del mondo videoludico. In un’intervista, la donna ha dichiarato che si tratta di un regalo dei suoi figli risalente al 2017: quell’anno, la sua allieva Derwael ha vinto il bronzo ai Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica, tenutisi a Montréal, in Canada.

Da allora, Link è sempre con lei come simbolo di buona sorte e, soprattutto, per sentire i suoi figli vicini anche quando viaggia all’estero. Da notare il fatto che Heuls si riferisca al personaggio di Link come "Zelda", un errore molto comune a chi non conosce la serie.

Espandi