"Il Trono di Spade" lo ha messo ko. Kit Harington, l'intrepido Jon Snow dell'epica serie Hbo terminata nel 2019, svela a Hollywood Reporter di avere avuto problemi mentali e un forte esaurimento nervoso in concomitanza con la fine dello show.
L'attore, 34 anni, ha detto che ha dovuto prendersi un anno fuori dal set e ha sottolineato che la natura violenta, intensa ed emotiva della serie gli ha procurato un esaurimento nella realtà.
"Sono andato incontro a problemi mentali dopo Il Trono", ha detto: "E ad essere onesto anche durante la fine. Credo che debbano essere messi in relazione alla natura dello show e a ciò che ho fatto per anni". Di lì la decisione di prendersi una pausa e di concentrarsi su se stesso.
Nel maggio del 2019, in coincidenza con la fine della serie, Harington è stato infatti ricoverato in un centro di salute mentale. Troppo stress, abuso di alcol e questioni personali da risolvere per la star indiscussa di "Game of Thrones", che pare non aver retto al peso dell'enorme successo della saga e si è così sottoposto ad un periodo di riabilitazione psicologica in un rehab di lusso.
La pausa dalla recitazione lo ha sicuramente aiutato a essere più attento ai ruoli da accettare, come dimostra la sua apparizione nella seconda stagione di "Modern Love". Tutto un altro genere rispetto a "Il Trono di Spade"... non c'è dubbio.
Ma nel frattempo l'attore è anche diventato padre di un bimbo avuto con Rose Leslie all'inizio del 2021.
I due attori si erano conosciuti proprio sul set di Game of Thrones per poi sposarsi nel 2018.