FOTO24 VIDEO24 2

"Capitan Sciabola e il diamante magico", al cinema l’avventuroso film d’animazione

Arriva il 5 agosto nelle sale italiane, ispirato al personaggio amato in Norvegia. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva

Un diamante dai poteri misteriosi, il pirata più temuto dei sette mari, tre ragazzini coraggiosi, il tutto in un’ambientazione che ricorda "L’isola del tesoro" di Stevenson ma con un tocco di magia: questi gli elementi che rendono "Capitan Sciabola e il diamante magico" un’avventura indimenticabile e ricca di divertimento per tutta la famiglia. Presentato in anteprima a Giffoni Festival, il film d'animazione ispirato all’amatissimo personaggio ideato dallo scrittore, cantante e attore norvegese Terje Formoe arriva nelle sale italiane dal 5 agosto. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva

Il perfido principe della jungla ha finalmente ottenuto il diamante magico che, secondo la leggenda, è in grado di esaudire ogni desiderio quando viene esposto alla luce della luna piena. La gioia però dura poco: Marco, un ragazzino sveglio, orfano e senzatetto, riesce a rubare il diamante allo scopo di concedersi finalmente un buon pasto caldo. Intanto, Pinky, il più giovane pirata mai esistito, si gode giorni tranquilli insieme alla sua amica Veronica che, al contrario, sogna di vivere avventurose esperienze. L’occasione arriva inaspettatamente quando Capitan Sciabola, uno dei più grandi pirati dei Sette Mari, irrompe nella vita dei ragazzi per portarli con sé alla ricerca del diamante tanto bramato. Ognuno di loro ha una ragione diversa per volersene impossessare. Comincia così una corsa ricca di colpi di scena per mettere le mani sul prezioso diamante magico.

In Italia lo smilzo pirata dalla parrucca nera boccoluta e il volto lungo e cereo, Capitan Sciabola, con il suo mondo di buffe ciurme, maghi, brillanti e coraggiosi bambini come avversari (o alleati, all'occorrenza), missioni e tesori da conquistare, non è molto conosciuto ma in Norvegia è da oltre 30 anni il personaggio è al centro di un vero e proprio mondo che ha originato spettacoli live, libri videogiochi, dischi, e film per i più piccoli. A crearlo è stato nel 1989 Terje Formoe.

Il film arriva da noi dopo il grande successo raccolto nei cinema della Norvegia, dove è stato insignito del Public Choice Award agli Amanda Awards 2020, gli Oscar norvegesi, ricevendo anche due nomination come Miglior Film per ragazzi e Migliori Effetti Speciali.

 "È un film di cui sono orgoglioso. L'umorismo, la musica, l'aspetto dei personaggi, il rispetto per l'universo originale, combinati con l'approccio della Qvisten (la principale casa d'animazione norvegese, ndr) nell'introdurre qualcosa di nuovo, hanno prodotto un'opera che penso delizierà tutte le età", ha spiegato in un'intervista a Bakomslaget il "papà di Capitan Sciabola" Terje Formoe.

"Capitan Sciabola e il diamante magico", le foto del film d'animazione

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Espandi