Il prossimo, ha anticipato, sarà proprio sulle Olimpiadi. Una passione che non è passata inosservata, quella di Marcell Jacobs per i tatuaggi. Il campione olimpico, primo oro per l’Italia nei 100 m, continua a godere della luce dei riflettori anche per il suo stile. Molto personale, del resto, come il significato legato a ogni tatuaggio sul suo corpo, che di fatto racconta la sua storia. Un tattoo, in particolare, sembra ora aver "predetto" anche il risultato di Tokyo 2020…
DAL SIGNIFICATO DEI TATUAGGI… - C’è infatti scritto “believe”, credi, sulla croce con una corona piantata nella terra, ritratta sulla spalla destra del campione. Un messaggio che ora, alla luce del suo primato olimpico, sa di premonizione. Tra il collo e la parte alta del torace, Marcell Jacobs ha invece tatuata la scritta “Crazy long jumper”, che è diventato anche il suo nome su Instagram e si riferisce al suo passato da saltatore in lungo. Appena sotto, un volto femminile con dei serpenti tra i capelli, una sorta di Medusa. Sul pettorale sinistro, sopra un planisfero, il nome del suo primo figlio, Jeremy. Al centro, una rosa dei venti. Sull’addome, il nome del secondogenito Anthony, mentre quello dell’ultima nata Meghan è sul bicipite destro. Sul resto dell’addome ci sono anche le date di nascita dei suoi bambini in numeri romani. Sul braccio sinistro, infine, fa bella mostra di sé anche un’ancora. Sulla pelle ha anche impresso diverse scritte.
…ALLE SCRITTE E CITAZIONI - Sulla spalla sinistra di Marcell Jacobs compare la parola “famiglia”, accompagnata da una definizione: “Dove nasce la vita e l’amore non ha mai fine”. Ha poi tatuate anche la scritta “Carpe diem”, sul pettorale sinistro, e sulla schiena una tigre, suo animale-simbolo. Infine, sul pettorale destro lo sprinter mostra una citazione di Charlie Chaplin: "È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa".