FOTO24 VIDEO24 2

Ashley Judd torna a sorridere: cammina di nuovo a quasi sei mesi dall’incidente in Africa

L'annuncio dell'attrice in un toccante post su Instagram

Ashley Judd è tornata di nuovo a camminare, dopo che a febbraio si era frantumata la gamba in una foresta pluviale congolese. Si era rotta la tibia in più punti, rischiando di perdere del tutto la gamba. L'attrice ha pubblicato foto e video su Instagram con cui ha annunciato: "Cari amici, oggi sono tornata a camminare cinque mesi e tre settimane dopo l’incidente nella foresta pluviale congolese. E in che modo l’ho fatto! Facendo un’escursione nello #SwissNationalPark".

Nel toccante messaggio scritto sul suo profilo social l'attrice de "La tela dell'assassino" e "Attacco al potere" ha raccontato: "Pensavamo che il mio piede avrebbe cominciato a muoversi nel giro di un anno, se mai fosse realmente tornato a farlo e anche se la mia gamba non sarà più la stessa, è una gamba nuova e io la adoro. Siamo amiche, abbiamo fatto un lungo cammino insieme e abbiamo davanti una vita favolosa".

Al termine del post Ashley Judd ha ringraziato tutti quelli che l'hanno aiutato nel lungo percorso di guarigione, i fan, la famiglia e il compagno. Tanti gli accorati messaggi di star come Reese Witherspoon, Sharon Stone, Lindsey Vonn, Ricky Martin.

L'INCIDENTE A FEBBRAIO - Attrice e attivista, impegnata in cause politiche e umanitarie, a febbraio Ashley Judd aveva rischiato l'amputazione della gamba dopo essere rimasta ferita durante una spedizione nel Congo. L'incidente è avvenuto nella foresta durante una ricerca sugli scimpanzé Bonobo. Ci sono volute 55 ore per trasportarla a mano, in parte in moto, al centro medico più vicino. La stessa attrice aveva raccontato la disavventura su Instagram: "Un incidente catastrofico, ho quasi perso la gamba. "Sono inciampata in qualcosa nel buio e sono caduta", spiegando di essere poi svenuta per il dolore.

Ashley Judd: dai red carpet alle missioni in Africa

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19

Espandi