A OTTOBRE AL CINEMA

Jennifer Hudson impressiona nei panni di Aretha Franklin nel biopic "Respect"

In una nuova clip diffusa in rete, la cantante/attrice si esibisce in una performance sbalorditiva. Il film in arrivo a ottobre in Italia

Cresce l'attesa per vedere nelle sale "Respect", il biopic dedicato ad Aretha Franklin, interpretata da Jennifer Hudson. Già il trailer ufficiale aveva mostrato la sua perfetta trasposizione di corpo e voce della Regina del Soul. E ora nella nuova clip diffusa in rete possiamo ammirare l'attrice/cantante esibirsi su un palco in una performance sbalorditiva sulle note del brano cult che dà anche il titolo al film.

A tre anni dalla morte della superstar della musica, il film arriverà nei cinema americani il 13 agosto per poi sbarcare nelle sale italiane il 7 ottobre (dopo il rinvio a causa della pandemia). Racconta la parabola privata e artistica di una donna che ha rappresentato un esempio per tutte la comunità nera americana durante gli anni della segregazione, per diventare poi una stella di livello mondiale, entrando anche nell’immaginario collettivo. 

Aretha Franklin, durante la sua straordinaria carriera, ha vinto 18 Grammy e ha venduto 80 milioni di dischi, entrando nella leggenda.

A interpretare la Regina del Soul è stata scelta Jennifer Hudson, vincitrice di un Oscar, un Golden Globe, un Bafta, uno Screen Actors Guild Award per il film "Dreamgirls". Oltre a due Grammy. Era stata la stessa Aretha, coinvolta nella produzione del film, a volere l'attrice per il ruolo. Nel cast, anche Forest Whitaker, Queen Latifah, Mary J. Blige e Marc Maron