FOTO24 VIDEO24 2

McLaren 765LT Spider, estrema e super esclusiva

Una spider favolosa che rende omaggio alla tradizione british delle supercar. La presenta McLaren ed è la 765LT Spider

Una spider favolosa che rende omaggio alla tradizione british delle supercar. La presenta McLaren ed è la 765LT Spider, la decappottabile più potente di sempre per la Casa di Woking ‒ 765 sono appunti i cavalli ‒ e che sarà prodotta in serie limitata: 765 unità, le stesse della Coupé. Il neo? È che sono già tutte prenotate! Almeno la produzione 2021. Vedremo se in McLaren sapranno carpire lʼoccasione di aumentare la serie…

Seduzione da oltre Manica

1 di 26
2 di 26
3 di 26
4 di 26
5 di 26
6 di 26
7 di 26
8 di 26
9 di 26
10 di 26
11 di 26
12 di 26
13 di 26
14 di 26
15 di 26
16 di 26
17 di 26
18 di 26
19 di 26
20 di 26
21 di 26
22 di 26
23 di 26
24 di 26
25 di 26
26 di 26

La McLaren 765LT Spider è una convertibile, con il tetto rigido in fibra di carbonio che si ritrae (hard top) e la sigla “LT” che sta per “Longtail”, ossia silhouette lunga. Il tetto si apre e chiude elettricamente in appena 11 secondi e anche durante la marcia, fino alla velocità di 50 km/h. Di serie sono i cerchi in lega forgiati ultraleggeri a 10 razze e pneumatici su misura Pirelli P Zero Trofeo R. Lʼimpianto di scarico completamente in titanio è a quattro uscite. La spider inglese è un peso piuma, in tutto 1.388 kg e quindi 80 kg meno della 720S Spider e soltanto 49 kg più pesante della 765LT coupé.

Passiamo alla propulsione impressionante di questa convertibile. Il V8 biturbo di cilindrata 4.0 sviluppa 765 CV e 800 Nm di coppia massima, che prefigura uno scatto sullo 0-100 in appena 2,8 secondi! Un battito di ciglia, per una spider con le stimmate della Formula 1! Per passare da 0 a 200 km/h bastano appena 7,2 secondi, ciò che la dice lunga sul temperamento sportivo della 765LT Spider, i cui interni sono ispirati al Motorsport: sedili da corsa in fibra di carbonio, tunnel centrale in fibra di carbonio, finiture in Alcantara su tutti i rivestimenti interni.

La fenomenale aerodinamica della supercar di Woking poggia sullo splitter anteriore, le minigonne laterali e l’ala posteriore attiva calibrata per le posizioni del tetto aperto o chiuso. Non solo, ma per un maggior contenimento del peso, l’aria condizionata e il sistema audio non fanno parte della dotazione di serie, ma volendo possono essere inclusi senza costi aggiuntivi. E qui veniamo al prezzo della McLaren 765LT Spider: 378.500 euro. Ma peccato che la produzione limitata sia finita.

Espandi