FOTO24 VIDEO24 2

Malore per Gaetano Curreri degli Stadio: sviene sul palco, ricoverato | Il gruppo su Facebook: "Infarto superato, sta meglio"

Grande paura per il cantante, colpito da un problema cardiologico, ma la sue condizioni sono rapidamente migliorate

1 di 16
2 di 16
3 di 16
4 di 16
5 di 16
6 di 16
7 di 16
8 di 16
9 di 16
10 di 16
11 di 16
12 di 16
13 di 16
14 di 16
15 di 16
16 di 16

Sta meglio Gaetano Curreri, il leader degli Stadio svenuto venerdì sera durante un concerto a San Benedetto del Tronto. Quando stava per esibirsi nelle ultime canzoni il cantante ha accusato il malore. Lo spettacolo è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Curreri. Nella tarda mattina di sabato la band ha fatto sapere che "l'infarto è stato superato brillantemente".

"L'abbiamo sentito via telefono e ringrazia tutti per l'affetto e le belle parole spese per lui - ha scritto la band in un post su Facebook -. Ci uniamo anche noi ai suoi ringraziamenti che condividiamo pienamente, in queste ore difficili il vostro supporto ci ha aiutato tanto, vi teniamo aggiornati"

Gaetano Curreri, 69 anni, si era sentito male nel corso di un concerto mentre stava per eseguire un bis, un suo cavallo di battaglia, ovvero "Piazza Grande" dell'amico Lucio Dalla. A un certo punto non è più riuscito a leggere il testo della canzone dal leggìo e si è accasciato. I suoi amici e compagni musicisti lo hanno abbracciato al volo. Alcuni medici presenti tra il pubblico sono immediatamente saliti sul palco per i primi soccorsi e poi la corsa all'ospedale Mazzone di Ascoli Piceno. 

In un primo momento gli Stadio, attraverso Facebook, avevano fatto sapere che Curreri era ricoverato in terapia intensiva in condizioni stabili. 

Non è la prima volta che Curreri si sente male sul palco. L'1 marzo del 2003, durante uno show ad Acireale per il carnevale, venne colpito da un ictus. Fortunatamente un medico tra gli spettatori notò un cambiamento nel suo timbro di voce, che è uno dei sintomi dell'ictus. Ricoverato all'ospedale Garibaldi di Catania Curreri riuscì a ristabilirisi del tutto.

Vasco Rossi: "Forza Gaetano, sei una roccia" "Forza Gaetano!!! Sei una roccia!!". Così, sul suo profilo Instagram Vasco Rossi invia il suo incoraggiamento a Gaetano Curreri. Sul social media il rocker di Zocca ha postato una foto che lo ritrae insieme al cantante bolognese, sormontata dalla scritta "Forza Gaetano!!!" 

Espandi