Russia, dà alla luce il bambino di un'altra donna: errore durante la fecondazione in vitro
I genitori si sono resi conto che il piccolo, avuto 2 anni fa, non era il loro figlio biologico solo dopo aver scoperto il suo gruppo sanguigno
Ha dato alla luce il figlio di un'altra donna a causa di un errore durante la fecondazione in vitro. E' quanto accaduto a Olga Alyokhina, 33 anni, di Chelyabinsk, in Russia. Come riporta il Sun, i genitori si sono resi conto che Denis, il bimbo avuto 2 anni fa, non era il loro figlio biologico solo dopo aver scoperto il suo gruppo sanguigno. Un test del Dna ha poi confermato che alla giovane è stato impiantato l'embrione di un'altra paziente. Ora Alyokhina vuole sapere se il suo bambino è nato.
Olga sospetta che proprio i genitori biologici di Denis stiano ora crescendo suo figlio. Ha dunque deciso di rendere pubblica la storia, nella speranza di trovare la donna con cui è avvenuto lo scambio.
La storia - Quando ha dato alla luce Denis, nel novembre 2018, Olga è rimasta sorpresa nell'apprendere che il gruppo sanguigno del figlio fosse A, mentre il suo è B e quello di suo marito 0. A quel punto, i medici hanno effettuato nuovi esami del sangue e un test del Dna, che hanno confermato le teorie della coppia: Denis non è il loro figlio biologico.
"Ero in un profondo stato di shock", ha raccontato la donna. L'ospedale le ha suggerito di affidare il bambino a un orfanotrofio, ma lei si è rifiutata: "Non rinuncerei mai a Denis. L'ho allattato. È il nostro figlio tanto atteso - ha aggiunto la 33enne - Tuttavia, i veri genitori di Denis hanno il diritto di sapere. Se riuscissimo a rintracciarli, mi piacerebbe frequentarli".
Il risarcimento - Olga ha ricevuto un risarcimento di 29.500 sterline dal Centro perinatale regionale di Chelyabinsk, gestito dallo stato, dove si è sottoposta a fecondazione in vitro a causa della difficoltà a rimanere incinta.
SU TGCOM24