FOTO24 VIDEO24 2

Dopo 17 anni "X Factor" chiude i battenti in Gran Bretagna, Simon Cowell: "E' diventato un po' stantio" 

La conferma della cancellazione dello show è arrivata anche dall'emittente britannica ITV

Dopo 17 anni Simon Cowell "stacca la spina" di "X Factor": "Non voglio che diventi un farsa", ha detto il manager. Il popolare talent show, creato proprio dal magnate della musica inglese nel 2004, non avrà quindi una nuovo stagione in Gran Bretagna. La conferma è arrivata anche dall'emittente britannica ITV, che ha mandato in onda lo show fino ad ora: "Al momento non è in programma una nuova serie di The X Factor".

La decisione di interrompere lo spettacolo arriva dopo che alcuni ex concorrenti hanno accusato l'industria musicale britannica di "sfruttamento" e di essere trattati come "bestiame". 
Mentre nel resto del mondo il format ha ancora successo, sembra che nel Regno Unito sia "diventato un po' stantio" e per questo, come spiega Cowell, che detiene i diritti dello show:  "X Factor" si prende una pausa di cinque anni: Non voglio che diventi una farsa".

Sebbene abbia prodotto grandi star come Little Mix, Olly Murs,James Arthur  e moltissimi altri, lo show ha sicuramente subito un netto calo negli ascolti negli ultimi anni, ragion per cui Cowell ne ha deciso la cancellazione per un po'.

Di fatto il manager inglese sarà impegnato nei prossimi mesi con un nuovo spettacolo musicale "Walk The Line", un format in cui gli artisti si dovranno esibire davanti ad una giuria guidata da Cowell per cercare di rimanere in cima alla classifica e passare quindi alla puntata successiva. Ogni sera al vincitore in carica viene offerto un premio in denaro sempre più alto.

Espandi