TRATTAMENTO DI FAVORE?

Amalfi, bravata dei figli di David Beckham sulle moto d'acqua: il papà li salva con un selfie

L'ex calciatore è stato sentito per quasi 45 minuti dalla gdf a bordo del suo mega yacht. Alla fine ha convinto i militari a non sanzionarlo

© IPA

Piccola disavventura per David Beckham in vacanza per il Mediterraneo assieme a due dei suoi figli, il 16enne Cruz e Harper, 10 anni. Quella che doveva essere una vacanza si è complicata quando il mega yacht dell'ex calciatore si è fermato ad Amalfi. Per una bravata del figlio a bordo di una moto d'acqua, David Beckham è stato interrogato per quasi 45 minuti dalla Guardia di Finanza. Ma poi tutto si è risolto con una stretta di mano e un selfie.

Le regole infrante sulle moto d'acqua - Cruz è stato visto sfrecciare a bordo di un jet ski (le classiche moto d'acqua) attorno al loro yacht. Anche se indossava le protezioni di sicurezza, non ha però rispettato la legislazione italiana la quale prevede che a condurre quei mezzi siano persone maggiorenni e con il patentino nautico. Probabilmente anche la capigliatura rosa ha attirato l'attenzione delle persone presenti. La Costiera Amalfitana in questo periodo è molto affollata e infatti i due ragazzi non sono passati inosservati. Ad affiancare lo yacht dei Beckham è arrivata subito una motovedetta della Gdf. Secondo la stampa locale è intervenuto immediatamente papà Beckham. 

Anche la stampa britannica si è occupata del caso. Il tabloid The Sun ha riportato una testimonianza diretta: "David stava prendendo il sole e subito ha lasciato il ponte ed è sceso al piano di sotto per occuparsene". I ragazzi sono stati subito richiamati a bordo ed è cominciata la "trattativa". David Beckham ha anche mostrato alcuni documenti e poco dopo c'è stato il saluto col classico pugno anti covid. A questo però si aggiunto un selfie tra l'ex calciatore di Manchester United, Milan e Real Madrid e i militari della Gdf.

Multa o non multa? - E' stata una discussione cordiale che a quanto pare è servita ad evitare una spiacevole sanzione per la famiglia Beckham. Ma se non fosse stato il famoso ex calciatore sarebbe andata diversamente? Qualcuno si è chiesto se c'è stato un trattamento di favore oppure il semplice fatto che i due ragazzi non si fossero mai allontanati dall'area dello yacht potesse essere stato sufficiente a non arrecare pericolo per gli altri.