E’ morta la pianista rivelazione di “Tu sì que vales” nell’ottobre dello scorso anno: commosse tutti i giudici con il suo talento. Nerina Peroni aveva 81 anni e si è spenta nella casa di riposo di Savigliano. Di lei Maria De Filippi disse: “E’ l’arte della vita, ci si nasce così. E poi ha l’arte di suonare”.
La Peroni era solita allietare i compagni della casa di riposo del Cuneese con la sua musica. Era una professoressa di musica in pensione e nella puntata di ottobre di “Tu sì que vales” aveva mostrato a tutto il pubblico la sua abilità al piano. I giudici erano rimasti esterrefatti.
Domenica avrebbe avuto un altro impegno con il pianoforte, ma se ne è andata nella notte.
Nella trasmissione Mediaset Nerina aveva raccontato la sua storia e la decisione di andare a vivere in una casa di riposo: “Le mie amiche avevano paura che mi intristissi… Devo dire che ho incontrato delle persone meravigliose: la direttrice, le infermiere, gli ospiti sono miei fratelli e sorelle. Ho trovato la vita di cui avevo bisogno. Tra una cosa e l’altra un’infermiera, Cristina, mi ha riconosciuta e mi ha chiesto se suonavo ancora, le ho risposto di no e mi ha fatto portare una pianola. Ho messo le mani sul pianoforte e quella sera ho fatto fatica ad addormentarmi, tanta era l’emozione di essere tornata a suonare. Ho suonato a una manifestazione ed è piaciuto tanto a tutti. Così eccomi qua”.
Ti potrebbe interessare: