Covid, Draghi: "L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire"
Il presidente del Consiglio sottolinea in conferenza stampa come la variante Delta sia "una minaccia per la ripresa economica" e ribadisce l'impegno del governo per il ritorno in presenza a scuola
L'appello a non vaccinarsi "è un appello a morire". Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm che ha dato il via libera al nuovo decreto Covid, invita con molta durezza i cittadini a non farsi spaventare dai vaccini. "Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie", sottolinea il presidente del Consiglio commentando le parole di Matteo Salvini sulla campagna vaccinale.
L'economia italiana "va bene, ma perché continui ad essere così bisogna intervenire contro il Covid. La variante Delta è una minaccia, lo abbiamo visto negli altri Paesi Ue", prosegue Draghi.
"Il Green pass non è un arbitrio" - Il premier lancia poi le nuove applicazioni del "certificato verde" - dai ristoranti alle palestre - previste nel decreto Covid: spingere ancora più in alto la curva delle persone immunizzate in Italia, ma anche continuare a dare "serenità a questa estate" con il Green pass, che "non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. Draghi ribadisce inoltre il suo appello sulle vaccinazioni, senza le quali "si deve chiudere tutto, di nuovo".
Ecco come sapere se si è immuni al Covid dopo il vaccino
SU TGCOM24