FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Covid, Draghi: "Appello a non vaccinarsi è un appello a morire" | "La variante Delta è minaccia a ripresa"

Il ministro Speranza annuncia l'estensione dello stato di emergenza e l'utilizzo del Green Pass nei locali pubblici

L'appello a non vaccinarsi "è un appello a morire". Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Cdm che ha dato il via libera al nuovo decreto Covid, invita con molta durezza i cittadini a non farsi spaventare dai vaccini. "Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie", sottolinea il presidente del Consiglio commentando le parole di Matteo Salvini sulla campagna vaccinale.

  • 22 lug -

    Speranza: green pass europeo considera vaccini approvati Ema

    "Il green pass è un documento europeo e il vincolo che abbiamo è quello di utilizzare i vaccini approvati da Ema. In questo momento non possiamo considerare il vaccino russo perché non è approvato da Ema". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

  • 22 lug -

    Draghi: "Pieno accordo a risarcire discoteche"

    "Ne abbiamo discusso in consiglio dei ministri e c'è accordo pieno a risarcire le discoteche". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa

  • 22 lug -

    Draghi: green pass con Sputnik? Ema non l'ha approvato

    "Ema finora non l'ha approvato". Così Mario Draghi ha risposto in conferenza stampa a una domanda sulla possibilità di green pass per i vaccinati con il vaccino russo Sputnik.

  • 22 lug -

    Draghi: "Scuola in presenza, tutto quello che è necessario sarà fatto"

    "L'obiettivo e' tutti a scuola in presenza all'inizio della scuola. Tutto quello che è necessario è fatto e sarà fatto. Per il resto aspettiamo di discutere una serie di norme sulla scuola e i trasporti pubblici e ci rivediamo con il ministro Bianchi e il ministro Giovannini". Ha detto Mario Draghi.

  • 22 lug -

    Speranza: solo 15% docenti non vaccinato, faremo di tutto per recuperarli

    "Per tutto il governo la scuola è una priorità assoluta e faremo ogni sforzo per consentire una riapertura in piena sicurezza è in presenza. Ma non vorrei che passi un messaggio che negli insegnanti c'è sfiducia perché l'85% si è vaccinato c'è un 15% da recuperare e credo che dobbiamo valutare tutti gli strumenti potenziali per recuperare questo 15%". E' quanto ha dichiarato il ministro della salute Roberto Speranza.

  • 22 lug -

    Draghi: obbligo vaccini a prof? Complesso ma in arrivo misure

    "A noi è parso che il decreto di oggi fosse già molto complicato per abbracciare tutti i problemi relativi al Covid. Sono rimaste fuori tre aree: scuola, trasporti e lavoro. Verranno affrontati molto rapidamente dalla settimana prossima, forse l'altra, ma chiaramente richiedono altre misure, provvedimenti specifici particolarmente complessi". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi.

  • 22 lug -

    Draghi: "Obbligo green pass a lavoratori? Discuteremo con sindacati"

    Sull'obbligo vaccinale per i lavoratori proposto da Confindustria "ci stiamo pensando, è una questione complessa e da discutere anche con i  indacati". Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri.

  • 22 lug -

    Draghi contro Salvini: "Appello a non vaccinarsi è un appello a morire"

    "L'appello a non vaccinarsi è l'appello a morire, non ti vaccini ti ammali e muori, o a far morire, non ti vaccini, contagi e fai morire. E' anche un appello a richiudere tutto".  Cosi' il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri risponde a chi gli chiede di commentare la parole di Matteo Salvini.

  • 22 lug -

    Speranza: parametro ospedalizzazioni in accordo con Regioni su colori

    "Abbiamo deciso in accordo con le regioni che il tasso di ospedalizzazione sia il 'driver' per il cambio dei colori nelle regioni". Lo ha detto il Ministro della salute Roberto Speranza. "Abbiamo anche prorogato lo stato di emergenza al 31/12/2021".

  • 22 lug -

    Draghi: estate è serena, Green pass dà serenità

    "L'estate è già serena e vogliamo che rimanga tale. Il Green pass e' una misura con i quali i cittadini possono continuare a svolgere attività con la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose. E' una misura che dà serenità, non che toglie serenità". Lo dice il premier Mario Draghi.

  • 22 lug -

    Draghi: vaccini in Italia come in Germania e più di Usa

    "Ad oggi abbiamo inoculato 105 dosi ogni 100 abitanti, come la Germania, piu' di Francia e Usa". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa. "I provvedimenti che abbiamo preso oggi sono importanti, introducono l'uso della certificazione verde su una base piuttosto estensiva. Il merito del miglioramento della situazione finora e' stato della campagna vaccinale. Prendere coscienza dei miglioramenti che ha avuto la campagna vaccinale e la velocità con cui sta andando serve a rassicurare e tranquillizzare". "Circa 2/3 degli italiani sopra i 12 anni ha avuto almeno una dose, oltre la metà ha completato il ciclo. L'obiettivo di Figliuolo di almeno 60milioni di dosi entro il 20 luglio è superato".

  • 22 lug -

    Draghi: green pass non è arbitrio, consente di stare aperti

    "Il green pass non è un arbitrio, è una condizione per tenere aperte le attività economiche". Lo ha spiegato il presidente del Consiglio Mario Draghi, parlando in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri. Con i vecchi parametri, ha sottolineato, molte regioni passerebbero di nuovo in zona gialla, invece così restano in zona bianca.

  • 22 lug -

    Draghi: "Invito gli italiani a vaccinarsi, fatelo subito"

    "La campagna vaccinale permette all'economia di crescere, per questo invito gli italiani a vaccinarsi, a farlo subito". Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa. "Oltre la metà degli italiani ha completato il ciclo vaccinale, obiettivo di Figliuolo è stato superato. La pressione sugli ospedali e' fortemente diminuita".
     

  • 22 lug -

    Draghi: "Economia italiana cresce ma variante Delta è minaccia"

    "L'economia italiana va bene ma perché continui ad essere così bisogna intervenire contro il Covid-19. La variante Delta è una minaccia, lo abbiamo visto negli altri Paesi Ue", lo ha detto Mario Draghi in conferenza stampa.

  • 22 lug -

    Nel decreto proroga emergenza, green pass e criteri per colori regioni

    Nel nuovo decreto Covid ci sono le norme per il green pass, la proroga dello stato di emergenza e i nuovi criteri per determinare i "colori" delle regioni. Lo riferiscono fonti di governo.

  • 22 lug -

    Via libera Cdm a nuovo decreto legge Covid

    Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al nuovo decreto legge Covid. Lo si apprende da fonti di governo.

Espandi