La collezione celebra l'unicità, la bellezza e la diversità della comunità globale e la convinzione che il grande stile non conosca confini, con capi no-gender e dalla scala taglie inclusiva. La partnership TommyXIndya si basa sull'ambizioso People's Place Program di Tommy Hilfiger, una piattaforma basata su tre pilastri con la missione di promuovere la rappresentazione delle minoranze, nella moda e oltre.
"Il grande stile non conosce confini, e questo ha sempre guidato il mio sogno di creare moda per tutti", ha detto Tommy Hilfiger. "Il nostro People's Place Program è un enorme passo in questa direzione; continuiamo a lavorare duramente per far progredire la rappresentazione delle minoranze e l'inclusione in tutti i settori della moda. Questa collezione incarna tutto ciò che rappresentiamo. Dal processo creativo alla campagna, la partnership TommyXIndya è qui per far sentire le persone viste, accettate e incluse. Questo messaggio significa molto per tutti in Tommy Hilfiger. Lavorare con Indya per condividere la sua storia è stata un'esperienza unica e stimolante. Siamo così orgogliosi di condividerla con il mondo".
Nel co-progettare la capsule collection TommyXIndya, Indya Moore, attrice e attivista non-binaria, ha cercato di dare potere alla sua comunità di esprimersi senza limitazioni. Dalla polo, la camicia Oxford button-down e il top a fascia, al blazer gessato e agli occhiali da sole, ogni elemento è stato ispirato da un pezzo dell'archivio TOMMY HILFIGER e ripensato per rispettare le molteplici espressioni di genere. Caratteristiche come le spalle allargate e le silhouette adattabili desiderano incoraggiare la continua espressione di sé, la fluidità e l'esplorazione. La capsule racconta anche la storia personale di Indya Moore, attraverso dettagli come le sue iniziali in carattere collegiale, la sua città natale, il Bronx, New York, scritta sul petto, e una grafica a forma di fiore di loto che corre lungo tutto il capo, a simboleggiare la rinascita, la crescita e l'autorealizzazione.
"Questa capsule va oltre il grande stile", ha detto Indya Moore. "Rompe un ciclo e stabilisce un nuovo standard in tutto il settore. Troppe persone sono costrette a sentire che c'è qualcosa di sbagliato in loro solo per voler essere se stessi. Significa tutto per me sapere che con la nostra collezione, nessuno viene fatto sentire sbagliato o diverso. Tutti sono perfetti per questa collezione, non importa chi siano".
La campagna TommyXIndya si allinea con l'ambizione del People's Place Program di Tommy Hilfiger di creare opportunità per i talenti creativi delle comunità BIPOC sottorappresentate e di aumentare la visibilità, per promuovere una comunità diversa e inclusiva davanti e dietro la macchina fotografica. Scattata nel Bronx da Myles Loftin, la campagna è una celebrazione della città natale di Indya Moore, che qui si vede in un ritorno alle proprie radici, orgogliosa e sicura della propria crescita. In una celebrazione dell'individualità e dell'espressione di sé, la campagna presenta cinque attivisti innovativi, sicuri del loro posto nel mondo e pronti all'avventura - sicuri, belli, e celebrati esattamente così come sono:
· Indya Moore (@indyamoore): Star della serie televisiva Pose di FX e una delle 100 persone più influenti del mondo del 2019 secondo la rivista Time. Indya Moore è una convinta sostenitrice dei diritti dei trans.
· Chella Man (@chellaman): Artista multimediale, Chella è un uomo sordo e transgender dalle origini cinese ed ebraica. È l'autore del libro Continuum, che racconta le sue esperienze intersezionali.
· Gia Love (@love.gia): Attivista e modella Gia è la creatrice della campagna "What's Your Fantasy" che sostiene i diritti delle donne nere transgender.
· Cory Walker (@corywalkers): Cory è un modello e attore basato a New York. E’ rappresentato da New Pandemics, un'agenzia di casting e management che conduce la lotta per una significativa rappresentazione LGBTQIA+.
· Pidgeon (@pidgeon) Sostenitore intersessuale e co-fondatore dell'Intersex Justice Project, Pidgeon è stato premiato come LGBTQIA+ Champion of Change dalla Casa Bianca di Obama.
Come parte della partnership, sono state fatte donazioni a tre cause che condividono i valori di Indya Moore e Tommy Hilfiger: Rainbow Railroad, una no-profit che aiuta le persone LGBTQI+ perseguitate in tutto il mondo a trovare sicurezza; Reuniting of African Descants (ROAD), un progetto guidato da trans neri impegnato nel promuovere il benessere sociale ed economico dei discendenti africani, con un focus urgente su queer, same-gender-loving, transgender e persone non-binarie, e in definitiva l'intera comunità; e la Global Coralition che si concentra sull'accelerazione del restauro marino con le comunità locali delle isole combinando il potere dell'arte e della scienza. Ispirata dallo spirito di queste associazioni benefiche, Indya Moore ha anche disegnato tre ciondoli che compaiono sulla borsa e sul cappello della collezione TommyXIndya.
La missione di Tommy Hilfiger è quella di diventare un'azienda leader nello stile di vita sostenibile che "non spreca nulla e accoglie tutti", attraverso il modo in cui crea i suoi prodotti, gestisce le sue operazioni e si connette con le sue comunità e le parti interessate.