FOTO24 VIDEO24 2

MV Agusta si lancia nel settore e-bike con le due RR e RC

E-bike di grande efficienza, la batteria Panasonic promette infatti una autonomia di 75 km con una singola carica

Non soltanto superbike, nella prospettiva di crescita di MV Agusta ci sono anche le e-bike. La Casa varesina ha costituito la nuova divisione e-mobility per entrare nel settore in ascesa delle biciclette elettriche e, prossimamente, anche dei monopattini elettrici. Lo fa con prodotti di alta gamma, leggeri, agili e veloci, come le e-bike RR e RC.

MV Agusta e-bike RR e RC

1 di 21
2 di 21
3 di 21
4 di 21
5 di 21
6 di 21
7 di 21
8 di 21
9 di 21
10 di 21
11 di 21
12 di 21
13 di 21
14 di 21
15 di 21
16 di 21
17 di 21
18 di 21
19 di 21
20 di 21
21 di 21

Per la sua prima serie di e-bike, MV Agusta ha scelto il nome “AMO” e i primi due modelli in gamma saranno appunto la RR e la RC, dotate di motore Mahle da 250 W con velocità assistita massima di 25 km/h. La batteria Panasonic da 250 W promette un’autonomia di 75 km con una singola carica. Sono prodotti leggeri, pesano 15,5 chilogrammi in tutto, e il corredo tecnico è di prima qualità: le e-bike montano pneumatici Pirelli, due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio.

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, ha dichiarato: “Il nostro mondo si sta muovendo velocemente, la società si sta evolvendo a un ritmo che la pandemia e il new-normal hanno contribuito ad accelerare. Il settore motociclistico è diventato parte di un unico mercato allargato della mobilità leggera che comprende ogni tipologia di mezzo a due ruote. Vi è una domanda crescente di soluzioni di mobilità accessibili, leggere e rispettose dell’ambiente, specialmente nei grandi centri urbani”.

La MV Agusta RR è proposta nei colori giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, sfoggerà il bianco-rosso-nero della classica livrea del Reparto Corse MV Agusta. Prezzi rispettivi di 3.075 e 4.100 euro.

Nello speciale motori anche le MV Agusta e-bike RR e RC

Espandi