l'indagine

Libero De Rienzo, il giallo della morte: il corpo trovato dopo 24 ore dal decesso

Nel suo appartamento è stato rinvenuto il cellulare insieme ad alcune tracce di polvere bianca. Gli inquirenti indagano per "morte come conseguenza di altro delitto"

La procura di Roma ha aperto un'indagine sulla morte di Libero De Rienzo, trovato senza vita nella serata di giovedì 15 luglio nella sua abitazione di Roma. Secondo il medico legale, l'uomo sarebbe stato stroncato da un infarto almeno 24 ore prima della scoperta del corpo. In casa è stato rinvenuto il suo cellulare e delle tracce di polvere bianca che verrà analizzata nei prossimi giorni. Il pm Francesco Minisci ha aperto un fascicolo di indagine in cui si ipotizza la "morte come conseguenza di altro delitto". 

Il medico legale che dovrà effettuare l'autopsia sul corpo riceverà l'incarico lunedì 19 luglio. I magistrati disporranno anche l'esame tossicologico per accertare se, nelle ore precedenti al decesso, De Rienzo abbia assunto sostanze stupefacenti.

La moglie e l'amico dell'attore che ha ritrovato il corpo, sono stati interrogati dalle forze dell'ordine. I familiari hanno sostenuto che De Rienzo non facesse uso di sostanze stupefacenti da molto tempo. 

Gli inquirenti cercheranno di ricostruire le sue ultime ore di vita analizzando il cellulare, dal quale sperano di ricavare i movimenti e le persone con cui si era messo in contatto.