Il quarto Suv della Casa

Toyota Yaris Cross Hybrid, piccolo fuori e grande dentro

Lʼofferta di lancio per la nuova Toyota Yaris Cross Hybrid riduce la forbice di prezzi tra 22.650 e 28.350 euro

Da maggio a oggi sono già 2.500 gli italiani che hanno prenotato la Yaris Cross Hybrid, il B-Suv che Toyota sforna dal pianale della nuova Yaris. Adesso potranno perfezionare lʼacquisto, scegliendo tra i 5 allestimenti e le tante soluzioni proposte dal “piccolo genio” in salsa Suv, dotato anche di trazione integrale intelligente AWD-i.

Un modello fondamentale in casa Toyota, perché consente di ampliare lʼofferta di Suv con una gamma che copre dal segmento B a quello E (Yaris Cross, C-HR, RAV4 e Land Cruiser). Ma soprattutto replicando il concetto che ha avuto un successo strepitoso con Yaris, quello dellʼauto  “piccola fuori, grande dentro”. Perché lʼinedita Yaris Cross è compatta, ha 5 porte e interni spaziosi, con un plus di tecnologie da mettere in imbarazzo la concorrenza, a cominciare dallʼalimentazione ibrida. Il powertrain ibrido è lo stesso della Yaris Hybrid, con un 3 cilindri 1.5 benzina da 116 CV come unità termica di riferimento.

Lʼassetto alto, 30 millimetri più della Yaris, e le sospensioni a doppio braccio oscillante assicurano una tenuta su strada eccellente. Sul mercato italiano arrivano sia versioni a trazione anteriore che dotate di quattro ruote motrici (AWD-i), in grado di offrire una maggior stabilità in condizioni difficili e su superfici a bassa aderenza. La versione dʼingresso di Yaris Cross è la Active, già equipaggiata di serie con cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico, sensori pioggia e luci, schermo da 8 pollici, radio DAB e integrazione smartphone, retrocamera di parcheggio.

Oltre la metà delle vendite italiane riguarderà però la versione Trend, che rispetto alla Active aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici, i fari full LED, la vernice metallizzata, il Toyota Smart Connect con 6 speaker e schermo da 9 pollici. Poi ci sono i tre allestimenti top Adventure, Lounge e Premiere. Lʼofferta di lancio per la nuova Toyota Yaris Cross Hybrid riduce la forbice di prezzi tra 22.650 e 28.350 euro, in caso di permuta o rottamazione e grazie al WeHybrid Bonus. Il passaggio alla versione AWD-i costa 2.500 euro in più.

Tra le varie soluzioni cʼè anche il noleggio a lungo termine Kinto One, con canone mensile a partire da 269 euro per 36 mesi e 45.000 km, inclusivo di manutenzione ordinaria e straordinaria, servizi assicurativi e Lojack Classic, assicurazione Kasko con franchigia zero e l’assicurazione Furto e Incendio con scoperto a zero.