Bagno o doccia d’estate: trasformali in un sexy rito d'amore
Il momento di sollievo delle giornate più afose può trasformarsi in un momento hot, per accendere (o riaccendere) il desiderio
Quando fa molto caldo la doccia è il modo più semplice ed immediato per trovare sollievo. Con un po’ di fantasia e di inventiva, però, possiamo trasformarlo in un rituale di seduzione, perfetto per accendere il desiderio del partner o per stuzzicarlo se le temperature afose ci hanno resi un po’ pigri. Ecco qualche accorgimento per accenderla di passione e trasformarla in un momento di amore.
SE HAI UNA DOCCIA ESTERNA – Se a casa o in vacanza hai un giardino con una doccia esterna, purché con la dovuta privacy, prova quanto può essere stuzzicante un incontro en plein air. Abbi solo l’accortezza di avere a portata di mano quello che può servire, in modo da potervi trasferire rapidamente e senza interruzioni, se è necessario, in un luogo più comodo o più appartato. In mancanza della doccia, ma sempre con la certezza di essere soli, prova a giocare con l’acqua di una fontanella o dell’irrigatore, un po’ come si faceva da bambini. L’effetto “maglietta bagnata” ha sempre un suo perché
SE SIAMO IN HOTEL - Il semplice fatto di trovarsi fuori di casa è già sufficiente a stuzzicare la fantasia e accendere di desiderio. Una doccia fresca in una sala da bagno sconosciuta e accogliente è il tocco piccante perfetto per far cominciare un soggiorno o una vacanza nel migliore dei modi.
IN CASA – Qui serve un minimo di organizzazione per creare l’ambiente perfetto: l’atmosfera ha un’importanza fondamentale, per creare sensazioni nuove in spazi familiari, che frequentiamo tutti i giorni. Riordiniamo la stanza accuratamente, cerchiamo di trasformarla per quanto possibile con i colori della biancheria, una pianta fiorita, qualche candela profumata: non dimentichiamo di tenere a portata di mano, ma in posizione discreta, i teli che ci serviranno per asciugarci e altre cose che potrebbero esserci utili.
SE PREFERISCI LA VASCA – Va bene solo se è abbastanza grande da poterci stare in due senza essere troppo scomodi. Anche in questo caso l’atmosfera è fondamentale: riempi la vasca con l’acqua alla temperatura giusta, aggiungi la schiuma o l’olio profumato che preferisci, metti accanto alla vasca un bicchiere di vino e una coppa di frutta: l’uva o le ciliegie sono l’ideale, sembrano fatte apposta per stuzzicare il desiderio con la loro forma piccola e rotonda, e il loro bel colore.
L’ILLUMINAZIONE – La luce ha un ruolo fondamentale per creare la giusta atmosfera e dare vita ad un ambiente intimo e raccolto. Sono da evitare le luci centrali, quelle troppo forti, i faretti intensi e freddi. Le candele sono sempre perfetto per creare un’atmosfera romantica e sexy, ma chi non le ama può ricorrere alla piccola luce sopra lo specchio o al limite, accendere una lampada in un ambiente attiguo e lasciare poi aperta la porta. La penombra e il vedo-non vedo faranno il resto.
LA MUSICA – Il suo contributo alla creazione dell’ambiente perfetto è fondamentale. Ciascuna coppia ha la sua playlist ideale: basta mantenere il volume basso, per non perdere neppure una parola di quelle che ci sussurreremo all’orecchio sotto il fruscio dell’acqua e il gioco è fatto.,
GIOCARE CON L’ACQUA – L’unico limite è alla nostra fantasia è dato dal tempo e dallo spazio che abbiamo a disposizione. L’acqua è un elemento primordiale capace di suscitare sensazioni ancestralmente piacevoli: sta a noi sfruttarle a nostro estro. Il sapone e il gel doccia ci invitano a insaponarci a vicenda, stuzzicandoci reciprocamente: possiamo toccarci con le mani, con una spugna morbida, o addirittura utilizzare un sex toy waterproof.
E POI … - A questo punto si tratta di conservare lo stesso senso di intimità anche dopo aver chiuso il flusso dell'acqua. Teniamo a portata di mano un olio aromatizzato o una crema leggera per un massaggio hot da farci reciprocamente non appena ci saremo asciugati. E le sensazioni sgradevoli legati alla calura estiva e la noia della routine quotidiana, a questo punto, saranno lontane anni luce.
SU TGCOM24