Un paesino di montagna, un atroce omicidio e l'ombra oscura di un mostro millenario. Il tutto "condito" da una donna che vuole trovare la verità. Sono gli ingredienti del romanzo della traduttrice, autrice e copywriter Becky Sharp, "Cuore di lupo" (Mondadori, pp. 368; 18 euro), disponibile in tutte le librerie.
La trama - È una pace di cristallo quella che avvolge Torvez, il paesino arroccato sulla montagna a picco sopra il lago. Una pace da brividi, pensa Ophélie. Ha seguito Pierre, rassegnata a trascorrere un anno nel luogo in cui è cresciuto prima di diventare uno stimato accademico e trasferirsi a Parigi. Ma a Torvez le maschere cadono in fretta: come per riflesso, quel reticolo di vicoli segreti inizia a generare tensione anche nel loro collaudato matrimonio.
E poi accade l’impensabile: una notte Gerda, la ragazza della malga, si presenta nel giardino di Ophélie del tutto fuori di senno e con le mani imbrattate di sangue. Poco dopo la polizia trova sua madre barbaramente uccisa, secondo un rituale che rievoca la leggenda dell’Uomo Selvatico, il mostro spaventoso e mitologico che abita la tradizione di quei luoghi. D'istinto, Ophélie decide di farsi paladina dell’innocenza della ragazza.
Insieme a un improvvisato detective è determinata a scoprire la verità, suscitando la reticenza, i sospetti e la contrarietà di Pierre e della sua strana cerchia di amici. Via via che si addentra nel mistero, l'ombra del mostro sembra attrarla a sé: è lei che lo cerca o lui la sta trovando? E perché, sotto sotto, sente di comprenderlo? Un passato silenzioso ha voglia di urlare la sua verità allontanandola sempre più da chi dovrebbe proteggerla.
L'autrice - Becky Sharp, filosofa di formazione, è traduttrice, autrice e copywriter. Vive e lavora dove le capita. Ha pubblicato per Marcos y Marcos "Penelope Poirot fa la cosa giusta", "Penelope Poirot e il male inglese", "Penelope Poirot e l'ora blu".
Un'anteprima per i lettori di Tgcom24: