Mentre EURO 2020/21 e Copa América 2021 stanno volgendo al termine con gli Azzurri impegnati nell'attesissima finale contro l'Inghilterra, EA ha pubblicato la squadra dedicata alle Summer Stars del Festival of Futball. Si tratta di uno squadrone "fuori parametro" con un valore di mercato che si aggira sui 9 milioni di crediti. Il capitano è nientepopodimeno che Cristiano Ronaldo (99).
LA SQUADRA DELLE STELLE ESTIVE – In porta troviamo il portiere cileno del Real Betis Claudio Bravo (92), uno dei migliori giocatori della Liga spagnola. La carta proposta da EA piace anche se costa un po': servono più o meno 55mila crediti.
In difesa segnaliamo il nostro sfortunatissimo Leonardo Spinazzola (93), il danese Andreas Christensen (93) e lo spagnolo Aymeric Laporte (95). Come qualità rapporto/prezzo il migliore del terzetto è proprio l'esterno della Roma che viene via per meno di 90mila crediti. Per quanto riguarda i difensori del Chelsea e del Manchester City c'è poco da scegliere: il centrale di Guardiola è fortissimo ma costosissimo, circa 270mila crediti. Molto più a buon mercato il difensore danese di Tuchel, fresco vincitore della Champions League: 64mila crediti sono più che pagabili.
© IGN
Il pacchetto di centrocampo con Kalvin Phillips (94), Manuel Locatelli (95), Kevin De Bruyne (98), Luka Modric (97), Denzel Dumfries (94) e Angel Romero (91) è davvero interessante e in grado di accontentare un po' tutti. I migliori come rapporto qualità prezzo solo l'olandese del PSV Dumfries (73mila crediti), l'inglese del Leeds United Phillips (110mila crediti) e il nostro Locatelli (100mila crediti). Per quanto riguarda De Bruyne e Modric sono due stelle di prima grandezza ma fuori portata per la maggior parte degli allenatori di FUT: costano rispettivamente 800mila e 560mila crediti. Romero è molto più economico (43mila crediti) ma è “solo” un buon giocatore.
Oltre al solito Cristiano Ronaldo (99), in attacco c'è sempre il rivale di sempre, Lionel Messi (99). A far loro compagnia ci sono il brasiliano Richarlison de Andrade (96) e lo svedese Alexander Isak (95). Per CR7 servono più o meno 4 milioni e 350mila di crediti, per la Pulce argentina circa 2 milioni di crediti, mentre per Richarlison oltre 600mila crediti. Il migliore del quartetto è a sorpresa lo svedese Isak: solo 120mila crediti per una bestia da FUT!
© IGN
NUOVE ICONE IN ARRIVO – Mentre continuano le indiscrezioni su FIFA 22, alcuni insider hanno fatto trapelare una lista di possibili nuove Icone: si parla insistentemente di Cafu, Di Stefano, Rooney, Van Persie, Di Natale, Casillas e Dempsey. Nel frattempo, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Benfica è stato annunciato il rinnovo della partnership con EA: è probabile che in FIFA 22 venga finalmente aggiunto anche l’Estádio da Luz di Lisbona.