FOTO24 VIDEO24 2

Anche i Teletubbies contro il Covid: ecco il loro certificato vaccinale

L'annuncio social di Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po per la sensibilizzazione della campagna vaccinale in Gran Bretagna

Instagram

Teletubbies si sono vaccinati contro il Covid. Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po lo hanno annunciato sul profilo social della serie tv: "Siamo tutti vaccinati! Giusto in tempo per l’estate calda delle ragazze. Chi è pronta per uscire e giocare?”, è il messaggio a corredo degli scatti che mostrano i certificati vaccinali di ogni singolo personaggio effettuato a TeletubbyLandia.

La simpatica iniziativa social dei Teletubbies mira a sensibilizzare sulla campagna vaccinale nel Regno Unito, patria dei quattro personaggi cult del piccolo schermo. E arriva in concomitanza con l'annuncio da parte di Boris Johnson della riapertura totale della Gran Bretagna a partire dal 19 luglio, nonostante le preoccupazioni legate alla diffusione della variante Delta che ha innescato ulteriori contagi. 

"I Teletubbies" è una serie tv ideata dalla BBC e prodotta tra il 31 marzo 1997 e il 16 febbraio 2001 dalla Ragdoll Productions. Ambientazioni bizzarre, curiosi personaggi, contesto psichedelico, hanno imposto il prodotto portandolo a un successo enorme a livello internazionale, diventando un fenomeno di costume. Dal 9 novembre 2015, dopo l'acquisto della serie da parte della DHX Media, è in onda nel Regno Unito una nuova seri, conosciuta come "New Teletubbies".

Espandi