Un 12enne è morto schiacciato dal peso di una porta di calcetto, che non era fissata al terreno, mentre giocava con alcuni coetanei. L'incidente è avvenuto in un campetto in via Aldo Moro a Carini, un paese dell'hinterland palermitano. Il ragazzino è deceduto sul colpo e inutili sono stati i tentativi di soccorrerlo. Sul posto sono giunti i carabinieri per effettuare i rilievi e cercare di ricostruire la dinamica del tragico incidente.
L'allarme è stato dato immediatamente dai compagni di gioco. Sul posto sono intervenuti dopo pochi minuti i sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo. Ma le lesioni subite sono state fatali per il ragazzino. La porta ha travolto il giovane colpendolo alla testa.
I rilievi del reparto scientifico e le testimonianze dei compagni di gioco chiariranno la dinamica del tragico infortunio. La notizia della morte si è subito diffusa in tutto il paese. I familiari straziati dal dolore sono arrivati poco dopo in via Aldo Moro.
I carabinieri hanno sequestrato il campetto comunale. Fino a tarda sera militari dell'Arma hanno eseguito controlli e indagini per cercare di ricostruire la vicenda e le sue cause. Sono stati verificati gli ancoraggi delle porte che non sarebbero apparsi del tutto sicuri. Accertamenti sono in corso per risalire a chi spetta la manutenzione del campo, la sua agibilità e il controllo della struttura. Le indagini sono coordinate dalla Procura che, dopo l'ispezione sul corpo del bambino da parte del medico legale, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.