Il sindaco chiede altri esami

Madonna che "piange" nel Vibonese: il liquido non è sangue

Sono arrivati i primi risultati delle analisi. Si attende l'ufficialità, mentre il sindaco chiede ulteriori indagini per chiarire la natura del fenomeno

Il liquido fuoriuscito dagli occhi della statua dell'Immacolata Concezione a San Gregorio d'Ippona, nel Vibonese, non è sangue: è il responso, ancora informale, delle analisi. Il sindaco, Pasquale Farfaglia, ha però fatto apporre i sigilli all'area e vuole capire l'origine del "pianto" della statua: lunedì mattina consulterà la Curia e si rivolgerà all'Arpacal (l'Agenzia regionale protezione ambiente) per far esaminare nuovamente il liquido.

Il responso, seppure informale, arriva a seguito delle analisi effettuate nel laboratorio Salus-Mangialavori di Vibo Valentia.

A notare la presenza del liquido di colore rosso rubino sceso dagli occhi della statuetta della Madonna, alta 50 centimetri, era stata la badante dell'anziana che è proprietaria del giardino, dov'è posta la statua, adiacente alla sua casa.

Non si esclude che possa essere ugualmente un evento straordinario, come pure che si sia trattato di una bravata, riferisce Zoom24.it. Il sindaco si dice pronto ad andare fino in fondo per capire l'origine dello stranissimo fenomeno osservato alcuni giorni fa.