Giappone, frana a sud di Tokyo: 2 morti e 20 dispersi nella città di Atami
Da giorni sulla regione si stanno abbattendo forti piogge. Il governatore: "Un fiume di fango ha spazzato via case e persone"
Giappone, una frana devasta la città di di Atami: molti dispersi
Due persone sono morte e almeno venti risultano disperse in Giappone a causa di una frana che ha colpito la prefettura centro orientale di Shizuoka, circa 200 km a sud di Tokyo. La frana è stata provocata dalle forti piogge che da giorni si abbattano sulla regione. Immagini trasmesse dalle tv mostrano edifici travolti da un fiume di fango e residenti in fuga nella città di Atami.
Il governatore: "Un fiume di fango ha spazzato via case e persone" - I soccorsi sono al lavoro per ritrovare le persone scomparse dopo che la frana ha spazzato via diverse file di case nella città, nota per le sorgenti termali. "Due persone sono in stato di arresto cardiorespiratorio - ha detto il governatore locale Heita Kawakatsu, utilizzando la formula comune nel Paese pe in dicare un decesso prima della conferma da parte del medico -. Il terreno ha ceduto sotto le piogge torrenziali creando un fiume di fango che ha spazzato via case e abitanti e tagliando una strada nazionale".
SU TGCOM24