FOTO24 VIDEO24 2

Donnavventura: in Svizzera per una sfida tra le vette

La Women Peak Challenge invita le scalatrici in cordate di sole donne sulle vette elvetiche 

Siamo in Svizzera, pronte a intraprendere una sfida tutta al femminile: la 100% Women Peak Challenge, un’iniziativa che invita le scalatrici a conquistare in cordate di sole donne tutte le 48 cime di oltre 4000 metri della Svizzera. Noi Donnavventura non potevamo perderci quest’occasione! 

Comincia così, a bordo del Glacier Express, il treno panoramico che collega St.Moritz a Zermatt, la nostra grande impresa verso la scalata del Breithorn, a quota 4164 metri.
Il Glacier Express propone un vero e proprio viaggio emozionale. Le sue vetrate panoramiche a tutta altezza regalano, infatti, una vista sconfinata su paesaggi straordinari. 

Zermatt è un villaggio ai piedi del Cervino, montagna che ha visto imprese alpinistiche di ogni genere, e noi abbiamo la fortuna di poterci godere queste vette. Proprio da qui partiremo accompagnate dalla nostra guida Susanna, verso la nostra meta. 

Donnavventura: in Svizzera per una sfida tra le vette

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Dopo la salita in cabinovia che ci porta ai piedi del Breithorn, ecco che comincia la vera avventura. Munite di ciaspole, corde e moschettoni, inizia in cordata la nostra salita, in tutta sicurezza. A circa 3900 metri, dopo una breve pausa, si inizia a sentire la rarefazione dell’aria. Ripartiamo sempre in cordata, l’ultimo sforzo e raggiungiamo la cresta. 
Grandi spazi, paesaggi meravigliosi e tanta emozione! Un’esperienza straordinaria.  


Il Monte Breithorn è una montagna che fa parte della catena del Monte Rosa, nelle Alpi Pennine. Conquistiamo la vetta (oltre 4000 metri): una realtà veramente spettacolare e da quassù il panorama lascia senza fiato. Anche il clima è diverso, è fresco e punzecchiante e il sole persevera.

Donne sportive, questa è un’esperienza da non perdere.

Espandi