FOTO24 VIDEO24 2

Alto Adige: la Val Gardena da esplorare in bici

E’ ripartita la stagione turistica e sportiva: tante le opportunità per chi vuole scoprire le Dolomiti sopra il sellino

Tutti in sella tra le Dolomiti nel Val Gardena Bike Arena

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6
E’ ripartita la stagione turistica: tante opportunità per chi vuole scoprire le Dolomiti sopra il sellino

Andare alla scoperta della natura sconfinata in Val Gardena, in Alto Adige, girando in bici, in mountain-bike o su una più comoda e-bike e ammirando le vette più belle delle Dolomiti. In attesa del Sellaronda Bike Day che si terrà in settembre, la valle offre agli appassionati quanto di meglio possono chiedere in termini di itinerari, natura incontaminata e paesaggi ineguagliabili.
 

La Val Gardena è la valle delle Dolomiti per eccellenza e offre un’esperienza in montagna unica durante tutto l’anno. Con i paesi di Ortisei (1.236 m), S. Cristina (1.428 m) e Selva Gardena (1.563 m) offre emozioni intense e sensazioni uniche grazie agli spettacolari massicci montuosi delle Odle, del gruppo del Cir, del Sella e dell’inconfondibile Sassolungo e grazie alle splendide giornate di sole permettono a grandi e piccoli di ammirare un panorama mozzafiato. 

Piste per tutti - La Val Gardena  offre una vastissima gamma di percorsi  su due ruote ed esistono diversi tour, dalle facili escursioni a itinerari più impegnativi, fino a percorsi emozionanti per gli amanti delle scariche di adrenalina. La natura unica delle Dolomiti può essere scoperta in sella a una bici, percorrendo quasi 600 chilometri di territorio, tra i paesi di Ortisei, S. Cristina e Selva Gardena, grazie a 22 differenti tracciati, tutti percorribili in giornata. 

Paesaggi mozzafiato - La Val Gardena, inoltre,  è l'unica "Bike Approved Area” dell'Alto Adige. Particolarmente consigliabile è il “Sellaronda MTB Track TOUR” che offre un paesaggio mozzafiato, tra il Gruppo del Sella e la Marmolada. Invece “Panorama Ebike Tour powered by Bosch” offre una particolare escursione ogni giovedì: un tour intorno ai tre villaggi ladini, passando per pascoli alpini idilliaci e sentieri forestali protetti, con un panorama davvero affascinante e unico. 

In bici anche i bambini - La "Val Gardena Bike Arena" prevede un totale di 6 percorsi, che possono essere ripetuti tutte le volte che si vuole utilizzando gli impianti di risalita Dantercepies, Cir, Ciampinoi e Piz Seteur. Un'offerta perfetta per gli amanti della bicicletta, adulti e giovani. Lo "Skillpark Palmer" di Ortisei è a disposizione dei più piccoli per imparare a migliorare la tecnica di guida. 

Per maggiori informazioni: www.valgardena.it  

Espandi