FOTO24 VIDEO24 2

India,3 morti: "E' stato meteorite"

La polizia indaga sull'accaduto

Tre nomadi di un villaggio del Rajastan, nell'India Nord-occidentale, sono stati uccisi, a quanto pare, da un meteorite. Testimoni oculari hanno dichiarato che le vittime, venditori ambulanti di oggetti usati e vestiti vecchi, erano sedute in un campo quando un oggetto sconosciuto volante li ha colpiti. Sul posto è stato ritrovato anche un piccolo cratere. La polizia sta indagando sull'accaduto.

Al momento la dinamica dei fatti non è ancora chiara. Tutti gli indizi sembrano suggerire l'ipotesi di un meteorite, ma gli investigatori non tralasciano piste alternative riconducibili al piccolo cratere rinvenuto nella zona colpita. Nonostante molti testimoni sostengano di aver visto la scia del corpo celeste prima che si schiantasse a terra, la polizia, infatti, sta facendo ulteriori rilievi per verificare se la tragedia non sia stata causata da alcuni esplosivi che i nomadi stavano trasportando.

Gli indizi nelle mani degli investigatori non sono molti, ma se la deflagrazione fosse stata innescata da un ordigno, sul luogo vi sarebbero segni inequivocabili. L'oggetto "non identificato", secondo quanto riferito dalle autorità locali, avrebbe causato anche cinque feriti e proprio da queste persone si aspettano ulteriori chiarimenti sulla misteriosa dinamica dell'incidente.

Espandi