FOTO24 VIDEO24 2

Astrologia: i Pianeti del Cancro 

Il Segno è caratterizzato dagli influssi della Luna e quindi dalle emozioni e dalla dimensione interiore

Istockphoto

Nel cerchio dello Zodiaco, i Pianeti si dispongono nei dodici Segni Zodiacali in modo da manifestare diverse qualità in ciascuno di essi. Ci sono Pianeti che si trovano a loro agio in un Segno e altri che in quel Segno si sentono repressi nella loro natura. Per ogni Segno Zodiacale esiste un Pianeta che si trova in domicilio, esaltazione, caduta ed esilio. Nella posizione di domicilio ed esaltazione i Pianeti esprimono al massimo le loro energie. Invece, in caduta e in esilio, tendono ad emergere soltanto le caratteristiche più ombrose di quel Pianeta. 

I Pianeti del Segno Zodiacale del Cancro sono i seguenti:
Domicilio - La Luna ha il suo domicilio nel sensibile Segno del Cancro. È questo il mondo delle emozioni, della vita interiore, dei desideri più intimi di ogni individuo. La Luna simboleggia anche i nutrimenti che spesso il Segno del Cancro tenta di offrire alle persone che incontra lungo il suo dolce cammino. Simbolo di femminilità, la Luna in Cancro rappresenta anche la fertilità e la maternità.


Esaltazione - Secondo alcune tradizioni astrologiche, Giove trova la sua esaltazione nel Segno del Cancro. Giove espande quello che trova e il Cancro non conosce limiti, né quando è felice né quando è triste. (Altre tradizioni vedono l’esaltazione di Giove nel Segno del Toro).


Esilio - Trova il suo esilio nel Segno del Cancro l’austero Saturno, che è infatti il Pianeta governatore del Capricorno (segno opposto al Cancro). Nel mondo delle emozioni Saturno non trova terreno fertile e perde determinazione e tenacia. 


Caduta - Marte non riesce ad esprimersi nel Segno del Cancro ed è proprio qui che si trova in caduta. L’impeto e l’aggressività si scontrano infatti con una natura troppo dolce e femminile. In questo Segno, Marte perde di virilità e spesso porta grandi frustrazioni dovute all’incapacità di azione in mezzo alle difficoltà. 

Espandi