tgmagazine

A Milano musica, yoga e allegria

Tanti eventi tutti da scoprire

Da lunedì 5 febbraio Milano propone una rosa di eventi tutti da scoprire, partendo dalla musica, come protagonista, per continuare, poi, con lo yoga rilassante, la terra Andalusa, pranzi e cene nei templi del finger food.

Paolo Maldini e Christian Vieri vi invitano alla presentazione della compilation, il 5 febbraio, dalle 12 alle 13 al Luminal di via Montegrappa 14; Maldini e Vieri, oltre ad essere ispiratori della compilation con il loro marchio di grande successo “Sweet Years”, si sono molto divertiti a ‘giocare’ con la musica, una delle loro principali passioni extra-calcistiche. Infatti ciascuno di loro ha selezionato artisti e brani,  scegliendoli tra quelli preferiti. Questo è soltanto il primo capitolo di “Sweet Hits”. Paolo Maldini e Christian Vieri promettono di ritornare a farci ascoltare la loro “musica del cuore”.

Dal 5 febbraio yoga in compagnia del maestro Perumal, per un dopolavoro davvero rilassante, al Leopardi 13 di via Leopardi 13, con “Happy Yoga”, per ricaricare i canali energetici durante l’ora dell’aperitivo. Non c'è neologismo migliore di Happy Yoga per rendere l’idea di ciò che accadrà ogni lunedì. Il maestro avrà a disposizione la sala al piano terreno per una lezione di yoga della durata di un'ora. Basterà che i partecipanti si presentino in abiti comodi e al resto penserà la direzione del locale, preparando la sala con tappetini, indispensabili per seguire i dettami del maestro, e un caratteristico buffet a tema, neanche a dirlo, rigorosamente in stile indiano. Il prezzo di un’ora di lezione annessi drink e buffet è di 15 Euro. E per coloro che non volessero partecipare alla lezione ma solo curiosare e assaggiare il buffet indiano, l’ingresso è libero e il drink costa 5 Euro. Si consiglia la prenotazione Infoline: 393 7496785 – Andrea-dalle Ore 20.00-Ingresso: libero;

Anadima e Colori Andalusi, sapori, suoni e colori dell’Andalusia, con mostra fotografica di Andrea Cauli; il 5 febbraio, all’Anadima, via Pavia, 10, che, mensilmente, organizza cene culturali di presentazione mostre e libri, si farà un viaggio in Andalusia, per assaggiarne i sapori, vederne i colori e danzare sulle sue note.. Cuore dell’evento è la mostra del fotografo Andrea Cauli dal titolo "Colori Andalusi" - L’ Andalusia…Terra calda e passionale, elegante ed orgogliosa. Anima profonda di una Spagna fortemente legata a tradizioni e costumi antichi. In occasione della serata Andrea Cauli espone anche la foto vincitrice del premio DIARIO CORDOBA, (VIII certamen nacional de fotografia taurina) ricevuto il 18 gennaio 2007). I sapori sono quelli tipici della cucina andalusa. A far vibrare l’atmosfera sarà una passionale pausa musicale a ritmo di flamenco, con l’esibizione di Maria Rosaria Mottola (fondatrice dell’Associazione culturale e scuola di flamenco “Punto Flamenco”: info Puntoflamenco.it). Nel menu, Tortilla de patatas, Huevos a la flamenco, Prosciutto allo sherry, Paella ricca alla parellada, Baccalà Don José, Braç de gitano (braccio del gitano). I vini: Godello; Tinto Joven; Creanza -Costo Serata con cena: Euro 39 - Orario: dalle ore 21- Info e prenotazioni: 02 8321981

Il Covo di viale Bligny 60 è già aperto, infine, anche a pranzo e non solo la sera e con 10 euro, alle ore 12,00; qui si pranza con bruschette, secondo a scelta, bibita, dolce, caffè e musica. ambiente informale e rilassato, ottima carne, noccioline, buttate sui tavoli e niente posate. Ci si siede e si ordinano, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche i pinzimoni di stagione prevalenza puntarelle con salsina acciugata, taglieri, dolci della casa by Jerry, come pere al cioccolato, crema al mascarpone, sorbetto. Nel locale non si pagano coperto e servizio e il vino che non riuscite a bere, ve lo portate a casa. Difficilmente riuscirete a tornare a casa presto, però, perché l'ambiente assomiglia ad uno di quei locali colorati dove si può festeggiare, ridere e chiacchierare ad alta voce sempre sicuri di essere serviti da un personale scherzoso e di buon umore.
"La carne si gusta con le mani per non perdere i sapori" sottolinea Jerry "le noccioline vengono estratte da grandi botti o direttamente dai grandi bonghi e le bucce sono da buttare in terra. Tra le carni, bistecca alta, grigliata mista con patatine, galletto, stinco, salsiccia, spiedini, carpacci di manzo, costine di maiale, filetto di bue, pannocchia, ananas caldo".



Francesca Lovatelli Caetani