La denuncia

Pride, Arcigay Milano: minore aggredito da gruppo di violenti

"Solidarietà alla vittima e chiediamo con forza maggiore che il Senato approvi la legge contro l'omotransfobia, il ddl Zan: è urgente", si legge nella denuncia dell'aggressione

"Mentre festeggiavamo il Milano Pride all'Arco della Pace, al Parco Sempione un giovane ragazzo, minorenne, che si apprestava a partecipare alla manifestazione è stato vigliaccamente aggredito da un gruppo di violenti". Lo denuncia in una nota Fabio Pellegatta, presidente del Cig Arcigay Milano, tra gli organizzatori del Pride. "Il ragazzo - ha aggiunto Pellegatta - è stato soccorso dalle ambulanze presenti in piazza. Esprimiamo la massima solidarietà alla vittima e chiediamo con forza ancora maggiore che il Senato approvi la legge contro l'omotransfobia, il ddl Zan: è urgente".

Lo stesso deputato dem Alessandro Zan è intervenuto in merito alla vicenda sulle sue pagine social. "Un ragazzo minorenne - ha scritto - è stato aggredito mentre si recava al #MilanoPride. 'Frocio di merda', poi i pugni e i calci da un branco in pieno centro, mentre celebravamo il #Pride in tutta Italia. La solidarietà non serve. Serve una legge".