COSTITUITO IL COMITATO ESECUTIVO

Mediaset, il Cda conferma i vertici: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vicepresidente e a.d.

E' stato costituito anche il comitato esecutivo composto da sei membri: Confalonieri, Berlusconi, Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolò Querci e Stefano Sala. Nei primi sei mesi pubblicità in crescita del 31%

© ansa

Il Consiglio di amministrazione di Mediaset si è riunito sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, riconfermato dall'assemblea degli azionisti per il prossimo triennio. Pier Silvio Berlusconi è stato confermato vicepresidente e amministratore delegato. E' stato costituito anche il comitato esecutivo composto da sei membri: Confalonieri, Berlusconi, Marco Giordani, Gina Nieri, Niccolò Querci e Stefano Sala.

Il Cda ha poi valutato l'indipendenza dei propri amministratori ai sensi dell'articolo 147 ter del Testo Unico della Finanza e del Codice di Corporate Governance, sulla base delle informazioni fornite dagli interessati e delle informazioni a disposizione della società.

Il Consiglio di Amministrazione del Biscione ha anche costituito i comitati interni "favorendo una rotazione, rispetto al precedente triennio, degli amministratori confermati nella partecipazione ai Comitati e attribuendo la presidenza del Comitato Parti Correlate ad un amministratore designato dalle minoranze", spiega una nota di Mediaset. Varato quindi il Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, composto dai Consiglieri Alessandra Piccinino (Presidente), Raffaele Cappiello e Carlo Secchi; il Comitato Remunerazione, composto dai Consiglieri: Stefania Bariatti (Presidente), Marina Brogi e Carlo Secchi; il Comitato Governance e Nomine, composto dai Consiglieri: Marina Brogi (Presidente), Giulio Gallazzi e Stefania Bariatti; il Comitato Parti Correlate, composto dai Consiglieri: Costanza Esclapon de Villeneuve (Presidente), Marina Brogi e Alessandra Piccinino.

Mediaset: nei primi sei mesi pubblicità cresce del 31% - Nei primi sei mesi dell'anno Mediaset ha registrato una crescita dei ricavi pubblicitari totali di circa il 31,5%, rispetto allo stesso periodo del 2020. E' quanto analizzato dall'odierno Cda del Biscione. "Il secondo trimestre dell'anno - afferma Mediaset - ha infatti 'performato' al di sopra delle aspettative di inizio anno, con una crescita superiore al 65% rispetto al secondo trimestre 2020. In particolare, si  segnala che, nel primo semestre 2021, la raccolta pubblicitaria Tv di Publitalia 80 è tornata ai livelli 2019 evidenziando la forza editoriale dei contenuti Mediaset", conclude il Biscione.