Sono partite da poco nel Regno Unito le riprese del tanto atteso "Indiana Jones 5", ma il suo indiscusso protagonista Harrison Ford si è ferito alla spalla mentre provava una scena di combattimento. Una dichiarazione ufficiale della Disney fa sapere che il regista James Mangold "continuerà a girare le scene intorno a Ford, mentre verrà valutato il trattamento appropriato" per l'avventuriero archeologo, al centro della celebre saga ideata da Steven Spielberg.
La produzione andrà avanti ma "il programma delle riprese verrà riconfigurato secondo necessità nelle prossime settimane". Non si conosce l'entità del trauma subito dall'attore. La Disney ha fissato la data d'uscita del thriller d'azione per il 29 luglio 2022.
Insieme a Harrison Ford, di nuovo nei panni di uno dei suoi personaggi più iconici, troviamo Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann. Il regista di "Logan" James Mangold ha preso le redini della regia da Steven Spielberg, che è rimasto produttore insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Anche il compositore John Williams è tornato nel cast tecnico, dopo aver lavorato sul tema iconico e ogni colonna sonora della quarantennale saga.
Non è la prima volta che Ford si fa male lavorando a un film. Aveva già subito un grave infortunio rompendosi una gamba a causa di una porta idraulica, all'interno dell'astronave Millennium Falcon sul set di "Star Wars: Il risveglio della forza", nel giugno 2014.