Prevendita al via

Lexus Nuovo NX, la prima volta dellʼibrido plug-in

Cʼè anche una motorizzazione ibrida elettrica ricaricabile nella gamma del nuovo Suv Lexus

Ecco le prime immagini del nuovo Lexus NX, il modello più venduto del brand premium del gruppo Toyota, che si rinnova nel design e nei contenuti hi-tech di bordo. Ma soprattutto, per la prima volta, adotta una motorizzazione ibrida plug-in, la 450h+, che affianca la tradizionale gamma ibrida non ricaricabile.

Lungo 4,66 metri e largo 1,865, per unʼaltezza di 1,64 metri, Lexus NX cresce in tutti i fondamentali, inclusi il passo (3 cm in più) e le carreggiate, ampliate di quasi 6 centimetri. Ne risulta un bilanciamento stradale migliore e una dinamica di marcia ancora più affidabile. I cerchi di nuovo disegno arrivano fino a 20 pollici. Se il look di carrozzeria cambia in tantissimi particolari, a cominciare dalla calandra, allʼinterno le modifiche sono anche superiori. Il nuovo cockpit compatto e intuitivo aiuta il guidatore come mai prima, con tecnologie come i comandi a sfioramento sul volante, con le indicazioni che si proiettano poi sull’head-up display, così che il guidatore non abbassi mai lo sguardo dal volante.

Dallo scorso 16 giugno Lexus ha avviato la prevendita del Suv, con i clienti che potranno registrare il proprio interesse fino al 9 settembre attraverso la piattaforma online https://www.lexus.it/car-models/all-new-nx/pre-order/. Per la prenotazione basta un versamento di 300 euro e la finalizzazione dellʼacquisto in concessionaria avverrà poi tra settembre e dicembre. Due le motorizzazioni, tra cui lʼinedita NX 450h+, prima ibrida elettrica plug-in di Lexus, forte di 306 CV e con emissioni di CO2 inferiori ai 40 g/km. In modalità solo elettrica promette fino a 63 km di autonomia.

Lʼaltra motorizzazione è quello della NX 350h con sistema Premium Hybrid Lexus di quarta generazione e 242 CV di potenza. Un motore rinnovato e che accresce la potenza del 22% e al tempo stesso riduce le emissioni del 10%. Due i pacchetti che in questa di fase possono essere opzionati: il Launch Pack, che prevede ruote invernali con cerchi in lega e antifurto LoJack; il Recharge Pack con la Wallbox da installare a casa del cliente tramite il partner certificato Edison Energia.