Autostrada chiusa

Incidente sull'A1 a Piacenza: autocisterna in fiamme, due morti

Autostrada chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e per mettere in sicurezza l'area. Coinvolti anche un camion e un'auto 

Due persone sono morte sull'autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in direzione Milano, in un incidente che ha coinvolto un'auto, un camion e un'autocisterna che ha preso fuoco. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e per mettere in sicurezza l'area, e si sono formati code e rallentamenti.

Le persone coinvolte - Le due vittime dell'incidente, avvenuto nel territorio comunale di Cadeo (Piacenza), sono gli autisti di un tir e di un'autocisterna, coinvolti in un violento tamponamento a catena con un'auto. A bordo della vettura c'erano due donne tedesche che sono riuscite a scendere in tempo dopo lo schianto e a scappare mettendosi in salvo prima che i mezzi prendessero fuoco. I due camionisti sono morti prima dell'arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del 118.

Area di sicurezza - Un'area di sicurezza è stata creata dai vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Vista la chiusura del tratto Piacenza Sud-Fiorenzuola, è iniziata anche la distribuzione di bottigliette d'acqua alle persone in coda, da parte del personale della Direzione di tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. 

Per gli utenti diretti verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Piacenza sud e rientrare a Fiorenzuola dopo aver percorso la SS 9 Emilia ed il percorso inverso per chi e' diretto a Milano. Per le lunghe percorrenze, che da Bologna sono dirette a Milano, Autostrade consiglia di prendere la A22 e di raggiungere il capoluogo lombardo attraverso la A4 o in alternativa di prendere la A13 da Bologna e raggiungere Milano sempre attraverso la A4. Per chi invece da Milano è diretto verso Bologna il percorso inverso.